annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea telefonica e linea Internet assenti o quasi

ho.risolto Vai alla soluzione
Cristina.S
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno, da questa mattina attorno alle 10-10.30 ho problemi sia sulla linea telefonica, sia sulla linea internet.
Ho chiamato due volte il servizio clienti e non hanno riscontrato problemi o segnalazioni aperte sulla mia zona di residenza.
Ho riavviato il telefono più volte passando dalla linea 2G alla linea 4G, come consigliato dagli operatori, ma nulla é cambiato.
Cosa posso fare? Il problema non riguarda solo me ma anche altri telefoni e il modem Wi-Fi.
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Cristina.S
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io abito in campagna in provincia di Piacenza, a quanto pare il problema sembra abbastanza esteso.
In due fortunati momenti in cui il telefono aveva segnale ho chiamato il servizio clienti. Non hanno riscontrato nessun problema di linea nella zona.
Mi hanno consigliato di andare nelle impostazioni, rete cellulare, impostare il 2G, spegnere il telefono e lasciarlo spento per alcuni minuti. Successivamente riaccenderlo, andare nelle impostazioni, rete cellulare, impostare il 4G e il problema si sarebbe dovuto risolvere.
Ho provato un paio di volte ma col mio telefono non ha funzionato e nemmeno con quello di mia mamma.
Può provare, magari a lei la procedura va a buon fine.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Cristina.Z.
Grande
Grande
Anche io da diversi giorni ho la linea internet praticamente inesistente e pure la linea telefonica cade fino a 4 volte durante la telefonata. Io sono in provincia di Grosseto, in campagna e pure mio marito che ha Vodafone riscontra stessi problemi.
0 Kudos
Cristina.S
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io abito in campagna in provincia di Piacenza, a quanto pare il problema sembra abbastanza esteso.
In due fortunati momenti in cui il telefono aveva segnale ho chiamato il servizio clienti. Non hanno riscontrato nessun problema di linea nella zona.
Mi hanno consigliato di andare nelle impostazioni, rete cellulare, impostare il 2G, spegnere il telefono e lasciarlo spento per alcuni minuti. Successivamente riaccenderlo, andare nelle impostazioni, rete cellulare, impostare il 4G e il problema si sarebbe dovuto risolvere.
Ho provato un paio di volte ma col mio telefono non ha funzionato e nemmeno con quello di mia mamma.
Può provare, magari a lei la procedura va a buon fine.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cristina.S, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata  non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe
semplicemente trattarsi di una congestione momentanea.   Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente
per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.  Nell'attesa ti chiedo di tanto in tanto di spegnere 
e riaccendere il tuo dispositivo. Inoltre visto il periodo estivo ,
potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete e le performance potrebbero risentirne.
Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Lor85
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Cavallino provincia di Venezia
Segnale assente su due sim Ho
Solo emergenza
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lor85, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
Clau25
Grande
Grande
Buonasera è da questa mattina che il segnale dati è debole..ora del tutto assente sia connessione dati che linea telefonica. Zona Acilia / Ostia Antica
0 Kudos
Elisa92
Grande
Grande
Abito a Sissa in provincia di Parma e la linea è spesso assente o minima.
Potete risolvere il problema?
Grazie
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Elisa92, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos