Prima questo problema non c'era, quindi anch'io sto pensando seriamente di passare ad altro gestore, tenete conto che ho tre sim più una di altro gestore.
Il problema persiste ormai da troppo tempo, fate voi.
Ciao @Vitosvm, sono qui per aiutarti e ti informo che
il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.
Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul telefono. Puoi indicarmi marca e modello del dispositivo utilizzato? Rimango a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno, vedo che però siamo arrivati nella metà del 2021 ed ancora oggi il problema che internet non va durante le chiamate non funziona. A mio parere ci state lavorando veramente poco su questo problema, se lo sapevo prima, non attivavo 3 linee con voi e, sinceramente le cambierò. Buona giornata.
@Baronerosso360 ciao ....
Per Redmi: Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Ps: se dice enabled è attivo ma devi impostare l'APN