@Owl ha scritto:
Ho ha provveduto alla "rigenerazione" infatti l'SMS mi fornisce un numero diverso di ICCID. Quando però vado a verificarlo con una applicazione del telefonino (ICC ID) mi restituisce sempre il vecchio seriale. Perché?
L'ICCD è memorizzato nella SIM e quindi leggerai sempre quello originale; quello che sembrerebbe aver fatto la ho. è una rigenerazione logica.
https://en.wikipedia.org/wiki/SIM_card
Sarebbe interessante una spiegazione tecnica da parte dell'operatore circa questo meccanismo per capire come risolve i problemi di sicurezza..
E' meglio farsi sostituire la Sim perchè se un giorno si volesse cambiare operatore potrebbero nascere casini fra seriale fisico e virtuale con conseguente rifiuto del nuovo operatore. Meglio scegliere la strada piu' sicura. "Nuova sim con seriale fisico stampato sul retro"
A me l'hanno cambiato,eppure non avevo ricevuto alcun messaggio,nemmeno quello del furto dati.
Se lo cambiano a tutti,perchè scrivere nel comunicato ufficiale che questo intervento sarebbe stato indirizzato solo alle persone lese?