annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso disattivare o sospendere l'offerta mantenendo il numero attivo?

Simonecet
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho l 'esigenza di assentarmi per qualche mese e non utilizzerei la mia offerta.
É possibile disattivare la mia offerta e mantenere il numero attivo con una tariffa base a consumo..?
15 RISPOSTE 15
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo proprio di no. L'offerta si rinnova in automatico mese dopo mese finché, non avendo più credito, questo andrà in negativo. Allora rimane in stand-by fino a 12 mesi. In questo periodo non si rinnoverà più fino a che non ricarichi riportando il credito in positivo. A quel punto ripartirai e la data di rinnovo sarà sempre quella di quest'ultima ricarica.
Per rispondere quindi alla tua domanda, se hai pochissimo credito basta non ricaricare e avrai quello che desideri. Se invece hai parecchio credito questo ti verrà consumato mese dopo mese fino a che andrà in negativo
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simonecet, ti informo che purtroppo non è possibile disattivare l' offerta attiva o il rinnovo automatico, ho. non prevede infatti una tariffa a consumo. Se al momento del rinnovo non hai credito residuo sufficiente, scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito, che andrà quindi in negativo. Per poter tornare ad utilizzare l'offerta dovrai fare una ricarica sufficiente per far tornare il credito maggiore di 0! Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno. Per maggiori dettagli puoi consulare questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126 . Resto a tua disposizione. Buona serata.

Anto2020
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, quindi se io ho una delle mie sim con una offerta a tot al mese e per qualche mese non la utilizzo e ho solo 2€, mi verranno scalati i 2€ poi dopo tot mesi quando ricarico riparte la mia promo di prima?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Anto2020,
ti informiamo che non è possibile procedere alla disattivazione dell'offerta in quanto non è previsto l'utilizzo di una tariffa base a consumo.
Non ricaricando la SIM scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non addebiteremo i mesi precedenti.
Ti ricordiamo che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica. 
Restiamo a tua disposizione. Buona serata.

PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Dalla data di rinnovo la sua sim andrà in credito negativo, lo visualizzerà dall'applicazione. 

Tale status le consente solo di ricevere,  sms e chiamate, ma non potrà chiamare.

Nel momento in cui ricarica il giusto per il rinnovo la linea tornerà a funzionare come prima. 

Comunque deve verificare la data di scadenza della sim perché nel contempo potrebbe maturare gli 11+1 mesi di validità, costituendo un concreto motivo per la definitiva disattivazione. 

 


@Anto2020  ha scritto:
Ciao, quindi se io ho una delle mie sim con una offerta a tot al mese e per qualche mese non la utilizzo e ho solo 2€, mi verranno scalati i 2€ poi dopo tot mesi quando ricarico riparte la mia promo di prima?

 

Bracco75
Grande
Grande
Quindi se non ricarico per 1 anno l offerta attuale di 5,99 mi rimarrà sempre attiva o viene rimossa entro 1 anno?
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Devi ricaricare entro 12 mesi, altrimenti la sim si disattiva.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Per essere precisi, dopo 12 mesi si disattiva l'offerta mentre il numero si disattiva dopo 24 mesi. Corretto?
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bracco, la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate. Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica. Restiamo a disposizione. Buona serata.
 

0 Kudos