annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probblema copertura

ho.risolto Vai alla soluzione
15 RISPOSTE 15
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Hicham1, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
 

0 Kudos
Hicham1
Benvenuto
Benvenuto
Ciao c'è una problema di linea nn c'è la copertura completamente da 2 ore
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mar.co, ti invitiamo a seguire quest'altra procedura: accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi, 

Imposta il telefono solo in 2g

Digita la stringa ##21*1234# invio

Digita la stringa #33*1234#  invio

Riporti il dispositivo in 4g

Ripeti le stringhe

Spegni il dispositivo, riaccendi, passa in modalità aereo per un minuto circa, poi elimina la modalità aereo e prova ad effettuare una chiamata. Facci sapere. Restiamo a tua disposizione.


 

0 Kudos
mar.co
Grande
Grande
Da agosto non riesco più a chiamare da casa io mi trovo a Roma, è possibile che è cambiata la copertura lte?
0 Kudos
Andrea8907
Grande
Grande
Ho avuto lo stesso problema su un Samsung a30s, credo che siete voi che dovete abilitare o disabilitare le chiamate di LTE su richiesta del cliente. Perché chi non ha lo smartphone abilitato al Volte non può trovarsi senza ricezione telefonica è assurdo. Ripeto dovete dare la facoltà al cliente di scegliere se avete le chiamate sotto rete LTE o UMTS.
Se non mi viene risolto il problema cambierò gestore.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andrea8907,

la problematica riscontrata potrebbe dipendere dal dispositivo utilizzato. Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Andrea8907
Grande
Grande

sapresti dirmi allora come mai con un huawei p smart 2018 non ho mai avuto problemi di nessun genere e sostituendolo con uno xiaomi redmi 9 ho assenza di segnale telefonico in alcuni punti?


0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @v.pina88, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua anche una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Per quanto riguarda le chiamate riesci ad effettuarle/riceverle regolarmente?. Resto a disposizone. Buona serata.

0 Kudos
v.pina88
Grande
Grande
Stesso problema di scarsissima copertura ad Avigliano (prov. PZ). In casa praticamente zero
0 Kudos
panda2001
Grande
Grande
purtroppo non penso sia il dispositivo..ho un samsung note 10+🙄..
Lo stesso problema lo riscontrano in famiglia con altri dispositivi. Siamo in hotspot tutti grazie ad un altro dispositivo con un'altra compagnia
0 Kudos