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Problema connessione VPN

95 RISPOSTE 95
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ho.laVPNcheNONva , mi spiace molto per il disagio ma ti informo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...   Tuttavia, se la sim ho. è inserita in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Resto a disposizione. Buona giornata.

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ho.laVPNcheNONva
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2

Buongiorno,

sono trascorsi ormai diversi anni dall'apertura di questo thread, e mi chiedo se ci siano stati aggiornamenti in merito alla problematica segnalata, considerando che sembra persistere senza una soluzione concreta.

Mi trovo infatti nella stessa situazione già descritta da numerosi altri utenti nei messaggi precedenti. Di seguito riassumo il mio caso:

  • Utilizzando la rete ho.mobile, la connessione VPN si disconnette dopo pochi minuti, compromettendo l'uso della SIM per scopi lavorativi.
  • Prima di passare a ho.mobile, il servizio VPN funzionava correttamente.
  • La stessa VPN risulta funzionante per i miei colleghi in Italia e all'estero.
  • Testando con un'altra SIM di un operatore differente, il problema non si verifica.

Considerando questi elementi, il problema sembra manifestarsi esclusivamente sulla rete ho.mobile e non appare legato alle configurazioni IT aziendali.

Chiedo quindi se esistano soluzioni concrete o indicazioni su come affrontare questa situazione.
Spero che ci sia una possibilità di risolvere il tutto in maniera efficace.

Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un riscontro.

 

saluti

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mauasc
Grande
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ma hanno risposto????

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Celeste6
Grande
Grande
Disattivare vpn
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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @M4s5iv3, mi dispiace per quanto scrivi ma ti confermo quanto detto nei messaggi precedenti. Mi rinnovo a tua disposizione. 

M4s5iv3
Grande
Grande
Salve , mi occupo da 22 anni di informatica ed evito di criticare la sua risposta , in quanto è palese che vi è imposto di rispondere in tale maniera, per non incorrere in ammissioni di disservizio dovuto a cause tecniche difficili da risolvere per un operatore virtuale , probabilmente con traffico "nattato". Vi chiedo solo di rispettare il mio tempo, magari considerando che non essendo il solo a proporre il problema, varrebbe la pena di evitare questo scambio ridicolo di messaggi e tentare qualche approccio risolutivo . Inoltre Ho. Mobile non fa riferimento alcuno alla data odierna , sul mancato funzionamento delle vpn con la propria struttura rete nazionale, cosa gravissima post periodo covid, in cui tali tecnologie hanno preso sensibilmente piede, diventando la spina dorsale delle modalità di connessione per lo smart working e in genere per la privacy. Non mi obbligate a redigere una relazione e presentare un esposto con relativo legale, in quanto difficilmente cederò alla soluzione cambio operatore come molti hanno minacciato di fare, non ne ho il tempo ne la voglia. Fiducioso in un certo e rapido riscontro , vi auguro buon lavoro. Cordialità
Luca Longobardi
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Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @M4s5iv3, ti informo che  i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Resto a disposizione. Buona giornata.

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gae974
Numero Uno
Numero Uno
@M4s5iv3. Non penso possa esserci soluzione al problema che segnali, resta comunque in attesa di risposta di capo ho.fficina.
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M4s5iv3
Grande
Grande
Salve, stesso problema di tutti gli altri utenti per vpn ipsec psk . Funziona con qualsiasi altro operatore o wifi /lan domestica , tranne che con ho . Mi contattate in privato? Grazie
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Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Luisa-alì, puoi contattare i nostri consulenti al 19.21.21 tutti i giorni fino alle 22:00 ( domenica e festivi fino alle 20.00) 

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