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RIATTIVAZIONE SIM DOPO DISATTIVAZIONE

Palmira21
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera a tutti

il 22 giugno 2021 la mia sim è stata disattivata, sinceramente non usandola come tariffa ma solo per ricevere chiamate me ne sono accorta pochi giorni dopo, 

disponibile ovviamete a fare immmediatamente la ricarica per proseguire la validita' della sim ....chiamo l'assistenza clienti per richiedere la riattivazione del mio vecchio numero (nativo TIM) mi dicono ci vorranno 20 giorni...aspetto....aspetto....aspetto....niente....RICHIAMO!!!!!

chiamate su chiamate, circa 6 ore al telefono DISPERATA, mille versioni diverse, ogni operatore/operatritrice mi dice una cosa diversa, comprare nuova sim e portare il numero....

attivare una nuova sim e attendere che ho-MOBILE proceda alla riattivazione.....insomma un calvario e ARRABBIATURE indescrivibilI....anche perche' sinceramente INIZIO A SENTIRMI PRENDERE PER I FONDELLI......ultima telefonata con assistenza verso il 18 -19 agosto, dicono di comprare nuova sim ma non posso riavere il mio vecchio numero!!!!....sono basita e incavolata nera!!! 

ho chiamato tim, ma ovviamente loro dicono CHE riattivano le loro utenze anche dopo un anno dalla disattivazione ma essendo il mio un numero trasportato in HO, non possono aiutarmi e confermano che la riattivazione la fa ho-mobile

ad oggi, dopo 2 mesi..... quasi ancora non ho certezze

mai piu' sim HO MOBILE

qualcuno di voi per caso è riuscito a riavere il proprio numero attivo? dopo quanto in caso?

ci tengo perche' ha 10 anni questo numero e molte mie conoscenze e amici mi contattavano la'

mille mille grazie a chi vorra' darmi un aiuto

 

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14 RISPOSTE 14
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Palmira21 

posso dirti la mia esperienza sul forum ( dalle varie testimonianze del forum ) 

c'è chi gli hanno bloccato la sim x gli sms altri casi come il tuo hanno risolto nel giro di 20 giorni 

i + fortunati in max una settimana

va molto a random ... 

10 anni anche un legame affettivo Smiley Molto-felice 

avverti i tuoi amici / parenti/ conoscenti datore di lavoro che cambi numero ...

tra 1 anno il tuo numero andrà a un altra persona

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Palmira21, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

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Palmira21
Grande - Livello 2
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ho risposto via mail al ostro indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it

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Palmira21
Grande - Livello 2
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Visto il perdurare della situazione, richiamo quanto disposto con delibera dell’Agcom Autorità Garante per le Comunicazioni 
 
- non è legale disattivare la scheda Sim del telefono senza un previo avviso all’utente, avviso che deve intervenire almeno 30 giorni prima (non ho ricevuto nessuna comunicazione)
- La disattivazione della scheda Sim telefonica senza preavviso costituisce un comportamento illecito che può essere denunciato all’Agcom; l’autorità irrorerà una multa alla compagnia telefonica che sarà tenuta a riattivare immediatamente il numero al proprio utente.
 
 La normativa prevede che i fornitori dei servizi di comunicazioni elettroniche debbano:
  • “garantire la funzionalità della numerazione per almeno dodici mesi dall’ultimo rapporto commerciale;
  • informare il cliente, con preavviso di almeno trenta giorni, sia dell’eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero;
  • consentire, mediante procedure semplici e non onerose per i clienti, la riattivazione della numerazione sospesa ovvero cessata”.
Così emerge dall’articolo 8, comma 9, dell’Allegato A, alla delibera n. 8/15/CIR e dalla delibera dell’Agcom n. 483/16/CONS.
- La riattivazione dell’utenza mobile deve avvenire ad opera del gestore telefonico entro 48 ore dalla richiesta (art. 8, comma 9, dell’Allegato A, alla delibera n. 8/15/CIR)(Ho fatto richiesta di riattivazione il 6 luglio 2021 alle ore 16:01, telefonata durata oltre 6 minuti!!  - oggi è il 25 di agosto!!!).
- Avendo inoltrato reclamo scritto da tempo è mia facolta' agire in giudizio rivolgendomi al Co.re.com.
Chiedo la riattivazione immediata della mia sim altrimenti procedero' come da disposizioni normative a mia tutela chiedendo il risarcimento per i danni subiti e il mancato assolvimento dell'obbligo di legge di riattivazione.
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Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Palmira21, per poter effettuare controlli da qua abbiamo bisogno dei dati richiesti in privato. Per risponderci in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina,troverai una bustina che indica i messaggi privati. Buona giornata.

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Lollo1977
Grande
Grande
Ciao, anche io ho un problema del genere. La mia sim è scaduta e vorrei riattivarla, mantenendo il numero. Era successo con Vodafone ed è bastata una telefonata al servizio clienti e una ricarica per riattivarla nel giro di pochi minuti. Ho contattato il servizio clienti ho.mobile al telefono e mi hanno detto che mi faranno sapere tra "qualche" giorno SE è possibile riattivare il numero. Potete aiutarmi a risolvere questo inconveniente?
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Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lollo1977, inviami i tuoi dati in un messaggio privato e verificherò la segnalazione. Grazie!

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Lollo1977
Grande
Grande
Sono stato contattato stamattina da un'operatrice che mi ha confermato la riattivazione del numero. Non pensavo di risolvere così presto, dopo aver letto gli altri messaggi. Grazie comunque per la tua risposta e per l'interessamento!
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Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lollo1977, grazie a te. A presto!

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