annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento

ho.risolto Vai alla soluzione
pas2
Grande
Grande

Buongiorno. Dal momento che sembra che questa criticità sia abbastanza frequente, sono state fornite indicazioni sulla procedura da adottare per eliminare il riferimento al numero di telefono: 

si tratta di addebiti per sms inviati al numero +39393399957*** si tratta di sms di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. Di seguito due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ho seguito le indicazioni, ma non ho trovato il numero di telefono da eliminare: come fare?
Grazie
0 Kudos
aneek
Grande
Grande
anche io ho lo stesso problema mah
0 Kudos
aneek
Grande
Grande
ma allora che bisognia fare mandare a quel paese la “ho.”???
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@aneek  ha scritto:
ma allora che bisognia fare mandare a quel paese la “ho.”???

Diciamo che fino a quando manterrà il prezzo di 4,99 euro per l'offerta che ho fatto (e che ho fatto fare alla famiglia), resteremo qui. In futuro chissà.

0 Kudos
Daivute
Grande
Grande

mi hanno addebitato 0,05 per un sms che non ho mai fatto e mai ricevuto mi sapete dire perchè e poi gli sms li ho compresi

0 Kudos
Stamoazero
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao,
Allora l'sms da 0,49€ è il servizio "Trova dispositivo" che c'è negli smartphone della Xiaomi. Non appena fai log e attivi il servizio parte l'sms (ad un numero con prefisso +44). Quindi suggerisco di non attivare il servizio.
L'sms di 5 centesimi invece lo invia Google Play Services, non so per quale motivo (forse è collegato al servizio Trova dispositivo).
Per disabilitare questo SMS periodico andate su Impostazioni, applicazioni installate, cercate la App Google play Services e entrate nella lista dei permessi concessi all'applicazione e togliete la spunta (o spostate il cursore su "spento") alla voce SMS.
A me questi addebiti sono capitati dopo che sono passato a Xiaomi Redmi 6 con Android 8 e MIUI 10. Si tratta di un S.O. totalmente "invadente", dove tutti i permessi risultano attivati di default.
Ciao
GLR
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Siamo in tanti allora, a me non hanno rinnovato l'offerta perché mancavano 2 cent al credito e non era possibile utilizzare la app per aggiungerne. Il servizio clienti poi risponde in maniera scocciata, capisco dover parlate tutto il giorno con gente seccata, ma è il tuo lavoro.
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Purtroppo è il brutto di fare quel lavoro. Li capisco veramente.

Ricevono chiamate o di gente arrogante o di gente che usa il telefono come io userei la consolle di una centrale nucleare...praticamente non ne capisce una H ma ha telefoni magari da 1000 euro.

 Anche a me piacerebbe comprare un pianoforte...ma non lo compro perché non lo so usare.

Non farei mai quel lavoro.

0 Kudos
Antoninho
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potete anche provare parlando con l operatore a impostare il blocco per i servizio aggiuntivi gratuitamente, io l’ho sempre fatto e non ho mai avuto questi problemi 😅
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Antoninho  ha scritto:
Potete anche provare parlando con l operatore a impostare il blocco per i servizio aggiuntivi gratuitamente, io l’ho sempre fatto e non ho mai avuto questi problemi 😅

Ho. ha gia il barring totale attivo di default.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos