annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento

ho.risolto Vai alla soluzione
Ryuken73
Grande
Grande
Purtroppo anch'io oggi ad avvenuta portabilità hanno scalato 5 cent per un sms inviato a Tim, chiamato e la risposta è che la causa sono alcuni servizi di Google..... Di sicuro c'è qualcosa che non va perché non è la prima volta che cambio cellulare o operatore e non era mai successo, avventura con ho iniziata male.
0 Kudos
lukas67
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

I numeri di verifica Google, quelli di telepromozioni e alcuni bancari sono sempre a pagamento e non rientrano nel plafond degli sms illimitati.

Ciao

Fenopiù
Grande
Grande

Sono appena passato ad Ho. (da Lunedì scorso) e mi sono accorto che Venerdì m'è stato addebitato un sms da 0,05€ al numero 3424112*** - VODAFONE.

A parte il fatto che non ho inviato nessun SMS, comunque con Vodafone non ho mai avuto a che fare visto che è l'unico operatore che non ho mai provato.

Non ho installato nessuna app di recente e sicuro non è un sms di conferma di Google o della banca.

Comincia proprio benissimo il rapporto con Ho. mobile...

lukas67
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Ciao,

il numero a cui hai mandato il messaggio appartiene a una numerazione di servizio (esattamente la configurazione del servizio internet ) e di conseguenza come tutti i numeri di servizio vengono tariffati a consumo.

Ciao e buona giornata

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fenopiù, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
annaba
Grande
Grande

Anche io "vittima" di addebito di € 0,05 per un sms da me mai inviato al 393424112859 (vodafone)

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @annaba, in merito ai messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 

Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:

Verificare il numero del proprio telefono Android 

https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato

https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Resto a disposizione. Buona serata.

annaba
Grande
Grande

Ok, grazie Smiley Felice

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Grazie a te @annaba. Per qualsiasi esigenza, resto a tua disposizione. Buona giornata! 

0 Kudos
lukas67
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Ciao gli sms bancari o di verifica di google non rientrano nel plafond dei messaggi illimitati e vengono tariffati.

Ciao e buona giornata

0 Kudos