annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scompare internet durante le chiamate

8 RISPOSTE 8
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao@Lillo58, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti segnalo anche il sito LTE Italy (al quale ci si può registrare gratuitamente): forse non è aggiornatissimo, ma ti aiuta a capire la distribuzione delle antenne degli operatori principali nella tua zona, ed è quindi utilissimo se si sta valutando eventuali cambi operatore, o si sta semplicemente ricercando le cause di un segnale debole.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Lillo58
Ti capisco, anzi, penso di poter dire a nome di tutti gli utenti "ti capiamo".
Pensa che io ho litigato col Volte quando son passato a fine Dicembre ad un nuovo telefono (sempre Samsung), con la fortuna che si è sistemato il tutto con il rilascio di un aggiornamento software.
Ti riporto il link dove reperire la lista dei dispositivi dichiarati come abilitati al Volte:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Purtroppo, la presenza nella lista non implica automaticamente che il servizio funzionerà.
Nei Samsung puoi capire se il Volte è attivo verificando "Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sullo stato > Stato scheda sim": se alla voce "stato registrazione IMS" compare "registrato", allora il servizio è attivo e riconosciuto, altrimenti non va.
Da quanto ho capito, dipende molto anche dal costruttore: pensa che Windtre promuoveva il 5G e poi non funzionava sugli smartphone compresi nella loro offerta...fantastico!
🤗
0 Kudos
Lillo58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Hai ragione...scusa...ma capirai che è da svariati mesi che questo disservizio si ripresenta ciclicamente...e nemmeno immagino quante volte ho chiamato...richiamato il centro assistenza.....facendo innumerevoli prove e riprovo....fornendo è verificando attraverso il codice imei del mio dispositivo se il problema era proprio del l mio smartphone....non vi dico le risposte fantasiose che mi venivano date....addirittura che il problema era di samsung che avrebbe dovuto rilasciarmi un nuovo aggiornamento per il mio smartphone fra 3/4 mesi....
Nulla di tutto ciò....perchè il disservizio và e viene ad intermittenza.....ho messo la mia sim in altri dispositivi il problema permane.....viceversa.....ho messo sim di altri gestori nel mio smartphone e tutto funziona a meraviglia!!!!
Ditemi voi se non c'è da arrabbiarsi?
Scusate ancora....ma il mio sfogo non era certo diretto agli utenti.....speravo solo che lo avrebbe letto qualche "capo dei capi di ho mobile!!!!
Saluti.
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Lillo58 quando purtroppo la polemica è sterile, e non si capisce di che cosa si parla.
Innanzitutto io sono un cliente come te.
In secondo luogo ti ho fatto delle domande per cercare di capire se ti si puoi aiutare, alle quali ovviamente non hai risposto e ti sei focalizzato sulla polemica. Parto da quella: se ci si lamenta che il servizio per il quale si paga non sia all’altezza basta cambiare. È un dato di fatto… se invece si continua a minacciare ma si resta, evidentemente perché si pensa ci sia una convenienza.
Tornando alla questione tecnica: il fatto che il tuo dispositivo supporti il volte, non significa che sia compatibile con il volte di ho. Dato che sta alle case produttrici aggiornare i dispositivi per farsi che sia compatibile con i vari gestori, e non sempre hanno interesse a farlo, soprattutto con i piccoli operatori
Detto ciò in taluni casi si può comunque ovviare.
Mo se la capisci rispondi a quello che ti ho chiesto, altrimenti fa come vuoi dove vuoi.

@ThomaX quoto 100% 😂👍🏻
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Lillo58
Questa è una community frequentata principalmente da clienti: i membri dell'assistenza sono identificati dal titolo "capo ho.fficina" e parlano a titolo dell'azienda, mentre gli altri utenti sono persone che hanno sottoscritto un'offerta Ho, come te e come me, e che cercano soluzione ai problemi scambiandosi opinioni, punti di vista ed esperienze.
Capisco perfettamente la frustrazione di avere un disservizio, non trovare soluzione (nemmeno chiamando l'assistenza), e aver bisogno di sfogarsi, ma la risposta di @mistermax , se la rileggi con calma e a parti invertite, ti sembrerà molto meno provocatoria e molto più logica di quanto non ti fosse apparsa all'inizio.
Sei partito in quarta, lamentando un problema che nessuno ti ha risolto, ma non hai dato altre informazioni sul dispositivo che usi (che per il Volte è fondamentale); chi ti ha risposto (cliente come te), ti ha fatto notare che senza informazioni è un po' difficile aiutarti, ma ti ha comunque evidenziato che c'è una lista di dispositivi compatibili per verificare se il tuo è supportato.
Infine, sempre da cliente (quindi simpatizzante per te e non per il gestore), ti ha solo suggerito quello che è il sacrosanto diritto di tutti: se paghi un operatore per un servizio che risulta scadente o insoddisfacente, allora cambia senza stare a pensarci troppo.
C'è un detto:"Non arrabbiarti col pozzo secco perché non ti dà l'acqua, ma domandati perché non cambi pozzo".
Lillo58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Certamente che cambierò operatore.....grazie del suggerimento....gentilissimi....e lo farò quando lo dico io...grazie.... e tra l'altro lo consiglierò ai tanti che hanno lo stesso problema di farlo.....Vorrei inoltre suggerirvi di non dare queste risposte così indecenti...più del servizio che offre ho mobile....nonostante paghiamo per un qualcosa che NON ci viene fornito....e RIBADISCO che tutto ciò avviene SOLO con il gestore ho mobile......in quanto non è un problema di dispositivo...poichè lo stesso disservizio è presente in una vasta gamma di smartphone anche di ultima generazione...*Samsung.....i phone ecc. ivi compreso il mio dove è presente la tecnologia Vol.te.
Infine vorrei complimentarrmi con queste risposte così esaustive per la gestione del servizio assistenza e supporto per i clienti che offrite.
Saluti.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Lillo58 hai verificato che in tuo dispositivo sia compatibile con il volte di Ho? C’è una lista dei dispositivi compatibili.
Se ci dici che telefono hai magari si riesce ad aiutarti.
Se non ti soddisfa il servizio per il quale paghi, cambia operatore.
0 Kudos
Lillo58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Servizio indecente ad intermittenza per giorni...e giorni.... scompare internet durante le chiamate voce....ho uno smartphone con servizio Vol.te abilitato.......più volte segnalato il problema al centro assistenza....ma a parte una serie di risposte risibili....MAI RISOLTO IL PROBLEMA!!!! In conclusione pago per un servizio che NON mi viene fornito con continuità!!!
0 Kudos