annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Security breach dati clienti HO

Gnusca
Grande
Grande
La notizia della Security breach dei dati dei clienti HO non c'è ancora stata conferma. Cautelativamente stamattina ho dovuto perdere tempo e spendere denaro €10 per acquistare una nuova SIM. Dopo essere stato per anni cliente Vodafone è stufo dei continui rincari mi ero ripromesso di non avere più a che fare con la vostra azienda. Se la notizia fosse confermata Spero che la AGCOM vi multi pesantemente. Rimango con voi solo perché mi conviene al momento economicamente ma sto pensando di passare seriamente da altro operatore più professionale e trasparente. Cordiali saluti Antonio Russo
18 RISPOSTE 18
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gnusca, con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa, ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Devidah
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Quindi non ci saranno ritardi ed ostacoli nella migrazione (voluta, non truffaldina) del numero verso altro operatore, giusto?

No, perché sto leggendo messaggi preoccupanti...

SimonZ
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
...e non ci saranno nemmeno problemi a pubblicare tutti i dati dei 10 utenti trafugati visto che saranno tutti falsi e inventati. È curioso che nessuno l'abbia ancora fatto
Ario8
Grande
Grande
Avendo qualche scheda sim ho ce una procedura per cambio sim che si possa fare online o tramite servizio clienti???
0 Kudos
Rubs
Grande
Grande
@SimonZ i nomi sono stati pubblicati anche qui sul forum di supporto e poi rimossi, è stata inoltre fatta una verifica su un undicesimo nome scelto arbitrariamente da un soggetto terzo https://www.appelmo.com/2020/12/29/intervista-hacker-di-ho-mobile/, poi vedi te...
0 Kudos
Rezzo
Grande
Grande
...secondo voi è sufficiente spendere 5 euro e cambiare sim/numero seriale o bisogna proprio cambiare operatore o peggio ancora il numero di telefono?!!
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Rezzo  ha scritto:
...secondo voi è sufficiente spendere 5 euro e cambiare sim/numero seriale o bisogna proprio cambiare operatore o peggio ancora il numero di telefono?!!

Spendi 5 euro almeno hai più sicurezza. Il problema è che tanti negozi ti faran pagare 15. Chiedi il riborso dei 10. Io ho mandato oggi una PEC in cui chiedo indietro i soldi per 2 sim. Aspetterò risposta.

0 Kudos
SimonZ
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Rubs la mia risposta era sarcastica..  sapevo dell'undicesimo, non sapevo che fossero stati pubblicati qui e rimossi.

Quindi è un'ammissione di colpa altrimenti perchè rimuoverli ? Mi chiedo cosa aspettano a metterci una pezza e partire ufficialmente con la sostituzione delle sim.

0 Kudos
Dario83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ho letto la notizia anche su google  ora mi chiedo possiamo stare tranquilli o dobbiamo  cambiare operatore?

0 Kudos