annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Security breach dati clienti HO

Rubs
Grande
Grande
@SimonZ ah ecco avevo avuto il dubbio in effetti Smiley Felice La rimozione dei contatti, non solo in questo forum, immagino sia per motivi di privacy.

Io personalmente - per tutti i servizi più critici - ho cambiato email di login, attivato autenticazione a 2 fattori via app e rimosso numero di telefono dove possibile. Appena ho tempo sostituisco la sim.
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ecco la cosa da fare importante è cambiare ICCID. Poi il resto ben venga. Autentificazione tramite microsoft autenticator o google autenticator, meglio ancora.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!

0 Kudos
JustMassii
Grande
Grande
A me personalmente qualche giorno fa è arrivato il messaggio che mi avvisava del fatto che ero uno dei clienti coinvolti e oggi difatti mi è arrivato un altro messaggio in cui mi veniva rigenerato il seriale della sim. A mia madre invece non è arrivato nessun messaggio per quanto riguarda il coinvolgimento però adesso le è arrivato il messaggio che le è stato rigenerato il seriale. È coinvolta anche lei oppure viene fatto a tutti i clienti in via precauzionale?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @JustMassii, ti informo che fà fede il messaggio di oggi! Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
JustMassii
Grande
Grande

Il messaggio che mi avvisa del fatto che c'è stata la rigenerazione del seriale è arrivato anche a mio padre e a un'altra utenza ho mobile attivata il 24/12 quindi teoricamente dopo l'attacco. Anche a loro non era arrivato nessun messaggio riguardo il coinvolgimento di qualche giorno fa ma è stato lo stesso rigenerato a loro il seriale oggi. Devo dedurre che anche loro in realtà erano coinvolti nel furto? Anche la SIM attivata dopo l'attacco? Grazie 

0 Kudos
JustMassii
Grande
Grande

Perché in questo caso vorrei sapere come fare per cambiare numero, restando sempre con la stessa offerta e operatore. Grazie

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @JustMassii, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

0 Kudos
numbhead
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Avevo portabilità in corso, avete cambiato iccid, ho credito negativo e non invia SMS... CHE DEVO FARE???

0 Kudos