Ciao Benedetta, grazie per la risposta così veloce, diseguito i dati che mi hai chiesto:
n. telefono 3770821934
massimiliano cantanna
CNTMSM75C23L219M
Attendo tue new, grazie.
Buona serata
Ciao, ho una sim solo dati, sempre utilizzata in un router della TPLink, tra l'altro uno di quelli consigliati proprio dalla HO.Mobile. Fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente e i test fatti con speedtest davano dati molto alti, 50/60 Mbit/sec in dowload e circa 30 in upload. Improvvisamente la velocità è scesa a circa 70 kbit/sec, quindi inutilizzabile. Ho provato a inserire la sim nel mio cellulare, ma il test riporta gli stessi dati, quindi il problema non è il router. Cosa può essere successo?
Ciao @stebeli, effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. La velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità e le nostre linee guida standard prevedono una buona connessione in base ai valori da te indicati. Resto a disposizone. Buona serata.
magari si agganciano a celle diverse, quando fai lo sppedtest si agganciano allo stesso server???