annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim solo dati lenta

stebeli
Grande
Grande
Buongiorno, io ho 2 sim, una solo dati e una dati+voce. Vorrei capire perchè la sim solo dati è molto più lenta dell altra! X esempio oggi facendo uno speedtest, con una navigo a 24 mega mentre con l altra arrivo a fatica a 10!
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
ironia
Mitico
Mitico

magari si agganciano a celle diverse, quando fai lo sppedtest si agganciano allo stesso server???

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @stebeli, effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. La velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità e le nostre linee guida standard prevedono una buona connessione in base ai valori da te indicati. Resto a disposizone. Buona serata.

0 Kudos
Fabres
Grande
Grande
Oggi succede anche a me. La sim sul cellulare naviga quasi a 60mb mentre quella nel router (Fritz!box) naviga da questo pomeriggio a 7Mb o meno, rendendosi così inutilizzabile e peggiore dell’adsl che sostituisce.
Ho ancora 60Gb di traffico dati disponibili.
0 Kudos
Max20
Grande
Grande

Ciao, ho una sim solo dati, sempre utilizzata in un router della TPLink, tra l'altro uno di quelli consigliati proprio dalla HO.Mobile. Fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente e i test fatti con speedtest davano dati molto alti, 50/60 Mbit/sec in dowload e circa 30 in upload. Improvvisamente la velocità è scesa a circa 70 kbit/sec, quindi inutilizzabile. Ho provato a inserire la sim nel mio cellulare, ma il test riporta gli stessi dati, quindi il problema non è il router. Cosa può essere successo?

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max20, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Max20
Grande
Grande

Ciao Benedetta, grazie per la risposta così veloce, diseguito i dati che mi hai chiesto:

 

n. telefono 3770821934

massimiliano cantanna

CNTMSM75C23L219M

 

Attendo tue new, grazie.

 

Buona serata

0 Kudos
IgnacioG
Grande
Grande
Ciao, posso avere anche io supporto? La sim dati+voce va bene mentre con la sim solo dati riesco a mala pena ad aprire una ricerca su Google. Messe sullo stesso telefono dual sim o su un Router. Il tutto funzionava molto bene fino a qualche settimana fa.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@IgnacioG Se con la sim solo dati hai utilizzato più di 200GB dall'inizio della promo GB illimitati, allora hai subìto una limitazione di banda per 30 giorni.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @IgnacioG, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

0 Kudos