annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms il 15 agosto alle 22e30 multipli con 28,91 euro decurtati

ho.risolto Vai alla soluzione
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sì credo anch'io che HO non abbia responsabilità. Probabilmente è qualche software maligno installato sul cellulare che ha fatto questi invii. Però bisognerebbe cercare di capire chi c'è dietro quei i numeri di telefono. Un sistema può essere quello di postare su internet, in Google, il numero e vedere cosa esce come ricerca. Se si tratta di numeri noti per qualche problema esce la cosa
0 Kudos
Isisimo1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,I numeri degli SMS sono inviati al kenia +67 o +144 ecc.. Io sicuramente non ho inviato nulla 70 sms inviati si va' dai 00,7 cent a 0,49 cent a sms in 4 minuti...Da paura...Ho mobile cmq essendo che dicono e sbandiera o zero costi extra dovrebbe bloccarli e risarcire dopo giusta verifica che io non ho inviato nulla. Se fossi stato io non stavo qui a discuterne o segnalare. Ma 70 sms in 4 minuti a numeri esteri e alcuni italiani non è normale...
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Il problema di fondo è che Ho mobile qui non c'entra, gli sms provengono dal tuo smartphone e che li abbia inviati tu o un malware fa poca differenza, è tua responsabilità. Ti ripeto, gli operatori risarciscono quando vengono attivati VAS indesiderati, ma in questo caso non credo possano fare nulla. Io ti direi di verificare per bene le app che hai installato, perchè oltre a tali sms a pagamento potrebbero essere a rischio i tuoi dati personali e/o di login...

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È evidente che non li hai inviati tu di tua volontà. Però probabilmente sul tuo smartphone c'è qualcosa che lo ha fatto. HO non ha responsabilità. A meno che tu riesca a dimostrare che avevi attivato il blocco e nonostante questo sono partiti. Però la vedo molto dura dimostrare questa cosa. Dai un'occhiata alle App che hai attive sul tuo smartphone intanto, per vedere se ce n'è qualcuna strana.
In ogni caso metti uno di quei numeri come ricerca su Google e vedi cosa esce che magari ci ricavi qualche informazione su questo tipo di truffa
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho ridato un'occhiata alle opzioni che si possono bloccare/sbloccare con la App.
In effetti si parla di chiamate verso l'estero non di SMS. Si possono anche bloccare gli SMS a pagamento, ma in entrata.
E poi ci sono i servizi a pagamento VAS che sono bloccati e non si possono sbloccare. Tipo oroscopi, suonerie, eccetera. Questi appunto te li rimborserebbero se te li attivassero. Quindi questi SMS non si possono bloccare. Cerca di scoprire su Google cosa c'è dietro questi numeri.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Se non hai tempo di farlo tu, se mi posti qui uno di quei numeri, faccio io la ricerca e poi scrivo qui il risultato perché può interessare anche ad altri clienti
0 Kudos
Isisimo1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao rettifico 70 sms in 2 minuti circa cmq ti invio dei numeri ma gli ultimi 3 sono con asterisco.. +6795144 poi 3 asterischi +14416221 e 3 asterischi... +6858301 e 3 asterischi
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Dovresti attivare l'opzione per vedere i numeri in chiaro. In più dovresti verificare nelle impostazioni del tuo telefono, tra le App, quelle che hanno l'autorizzazione a inviare SMS. Magari trovi qualcosa fuori posto e ti aiuta a scovare il responsabile...

Isisimo1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come si riesce a trovare l'opzione x i numeri in chiaro?
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Nella scheramta del dettaglio traffico (in spesa e traffico) entra nei filtri, in fondo c'è un interruttore da attivare.