annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spoofing

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Leo85, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
Nava
Grande
Grande
Da stamattina ho ricevuto già una trentina di chiamate da numeri con prefisso 02 e soprattutto 06. Ne ho bloccati un po' ma è un continuo. E se anche rispondo non parlano. Potete fare delle verifiche?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Nava
Purtroppo sono call center e finché l'Agcom non deciderà di fare qualcosa di concreto, l'incessante martellamento sarà considerato legale e gli operatori potranno sempre trincerarsi dietro la cortina di nebbia tipica dei regolamenti del nostro bel paese...
Ndreea91
Grande
Grande
Salve anche io sono vittima di spoofing... Ricevo continuamente chiamate da numeri che dicono di aver ricevuto una chiamata da parte mia
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Maledetti hacker delcazzo! State attenti raga perché questi figli di mygnotta se la prendono solo con le brave persone.
Ovviamente il ministero delle Telecomunicazioni muto ed inerme come sempre.
Fatevi cambiare iccid.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DarkChris
Eeeeh, se bastasse cambiare iccid... La questione è più subdola: ci sono software e anche applicazioni per poter mascherare l'ID Caller, quindi basta inserire un numero di cellulare come identificativo e quello apparirà all'utente chiamato.
Gli operatori dovrebbero tutelare i clienti impedendo questo meccanismo e costringendo a mostrare solo i veri identificativi.
Pensa che il servizio clienti di Huawei una volta mi mandò un SMS con delle indicazioni per l'assistenza: preso da curiosità, ho inserito il numero dal quale proveniva il suddetto messaggio in whatsapp e mi sono trovato a chattare con un poveretto che non aveva idea di cosa fosse successo... In pratica c'era un servizio automatico che gestiva l'assistenza in qualche punto d'Europa e per raggiungere gli utenti utilizzava numeri esistenti presi a caso (probabilmente perché era un sistema basato su Voip o una cosa simile).
0 Kudos
Costah
Grande
Grande
mi hanno spooffato il numero, si puo fare qualcosa?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Costah,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona serata.

0 Kudos
Alessio47
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2

Buonasera,
da un paio di settimane ho lo stesso problema anch'io. Ho provveduto anche al cambio dell'ICCID ma ovviamente non è servito a nulla. E' possibile ricevere supporto?
Grazie

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Non ho capito una cosa e cioè : ho.mobile cosa può fare contro lo spoofing?
0 Kudos