annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

'Sto maledetto VoLTE non funziona

ho.risolto Vai alla soluzione
cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho uno xiaomi mi 8 lite, che risulta nella vostra lista dei dispositivi compatibili. Ho attivato il VoLTE tramite una serie di numeri e # e * (non ricordo l'esatta sequenza), Faccio l'hotspot per il PC ed ogni volta che chiamano si disconnette internet.

 

Potreste aiutarmi cortesemente? Grazie in anticipo

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@cesco2

Proviamo a ripercorrere i vari passaggi per verificare che ti torni tutto:

1) dal tastierino telefonico hai digitato *#*#86583#*#* e ti è apparsa la scritta "VoLTE carrier check was disabled" (occhio che se ti esce "was enabled" significa che era attivo e lo hai disabilitato);

2) a questo punto dovrebbe essere comparsa la voce "volte" nelle impostazioni "schede Sim e reti mobili" e tu l'hai abilitata;

3) in "tipo APN" hai aggiunto il parametro "ims" (dovresti trovarti qualcosa tipo "default,supl,ims");

4) hai verificato di avere tutti i pi recenti aggiornamenti del telefono.

Corrisponde e manca qualcosa all'appello? 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@cesco2

Proviamo a ripercorrere i vari passaggi per verificare che ti torni tutto:

1) dal tastierino telefonico hai digitato *#*#86583#*#* e ti è apparsa la scritta "VoLTE carrier check was disabled" (occhio che se ti esce "was enabled" significa che era attivo e lo hai disabilitato);

2) a questo punto dovrebbe essere comparsa la voce "volte" nelle impostazioni "schede Sim e reti mobili" e tu l'hai abilitata;

3) in "tipo APN" hai aggiunto il parametro "ims" (dovresti trovarti qualcosa tipo "default,supl,ims");

4) hai verificato di avere tutti i pi recenti aggiornamenti del telefono.

Corrisponde e manca qualcosa all'appello? 

 

cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@ThomaX Tutto il resto va bene, ho solo dei dubbi sul punto 3. A quale configurazione APN ti riferisci, normale o hotspot?

 

La configurazione hotspot attuale è questa:

Nome: ho-mobile
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: x

Grazie

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@cesco2
Puoi inserire il parametro in quella "normale" o creare un apn dedicato chiamandolo IMS (in questo caso nel "tipo APN" metti solo "ims"), ma non ha senso avere ben tre configurazioni quando puoi usarne solo due.
cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@ThomaX Ho inserito "ims" nel profilo normale e facendo due chiamate non si è disconnesso. Credo di aver risolto, grazie mille! Smiley Molto-felice

 

In caso di problemi aggiorno il post

0 Kudos
cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiornamento: ho appena fatto una chiamata e purtroppo da ancora problemi

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@cesco2
Giusto una nota: può capitare che alcune chiamate ad alcuni numeri siano ancora in 2G, ma in questo caso dipende dalla numerazione che si sta contattando.
Comunque fai pure delle prove per verificare se succede sempre o saltuariamente.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @cesco2, riscontri ancora il problema con il servizio VoLTE? Resto a tua disposizione, buona serata! 

0 Kudos
cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Flavia Buongiorno Flavia, purtroppo sì

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @cesco2, sono qui per aiutarti. Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Fammi sapere.

 

0 Kudos