annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TP LINK ARCHER MR600

Mb3
Grande
Grande

Ho attivato anche il il router: con la SIM HO vado a 8 MB. Con la SIM di altro gestore a 70. Quindi il problema sembre non essere del router

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Betta18
Hai la versione V1 o V2 del modem MR600? La V1 ha quella sorta di "pinna" grigia che permette di posizionare il dispositivo in verticale.
Chiedo perché la V2 consente di configurare le bande desiderate, mentre la V1 ha bisogno di un aggiornamento del firmware per includere tale funzione.
Ad ogni modo, controlla anche il posizionamento del modem in casa, verifica il valore del parametro RSRP (potenza segnale ricevuto) facendo riferimento a quanto riporto sotto:
-50 DBm a -65 dBm (molto buono)
-65 DBm a -80 dBm (buono)
-80 DBm a -95 dBm (soddisfacente)
-95 DBm a -105 dBm (sufficiente)
-110 DBm a -125 dBm (scarso)
-125 DBm a -140 dBm (insufficiente).
Trovi questi parametri nella sua interfaccia, accessibile tramite pagina web: quando sei nell'interfaccia, ti consiglio anche di verificare l'APN ed eventualmente configurarlo manualmente.
Ricorda che il tuo modem (che ho avuto modo di usare anch'io per un periodo❤️) è di categoria 6, quindi non raggiungerà mai le prestazioni del tuo smartphone (che sicuramente parte da categoria 18 a salire): può aggregare solo due bande della BTS e, se non puoi settarle manualmente come nella V2, decide autonomamente quali aggregare. Questo non toglie che sia un gran bel giocattolino e possa dare discrete soddisfazioni, se le condizioni di utilizzo sono ottimali. 🤗
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Betta18, se la sim funziona correttamente in un altro dispositivo la problematica che riscontri non è imputabile alla sim stessa. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
Betta18
Grande
Grande
Ho lo stesso problema! Inserita la scheda nel telefono funziona a una velocità ottima nel TP link Archer mr600 la connessione va e viene da una settimana!
0 Kudos
alexpilion
Grande
Grande

Assicurati che non stia "switchando" su 3g, ho notato, anche con telefonino, che ho spesso con questo operatore c'è un 3g molto più potente come segnale del 4g e se non si specifica di usare solo 4G la velocità specie di upload è molto inferiore. Se questo fosse il caso prova a configurarlo come si vede qui:
https://alexpilion.files.wordpress.com/2021/04/4gconfig_tplink.jpg 
Eventualmente prova a cambiare l'apn,  si possono usare sia web.ho-mobile.it che internet.ho-mobile.it e a seconda della zona uno dei due potrebbe darti una latenza più bassa.

0 Kudos
vale_x88
Grande
Grande

Anche io ho lo stesso problema. 

Ho provato a inserire la SIM nel mio Smartphone impostato come Hotpot e la velocità è triplicata.

Inoltre, non solo le velocità sono molto più basse, nello speed test il Ping risulta sempre di 400/500.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GMDS, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
GMDS
Grande
Grande
Ciao stesso problema!
0 Kudos
MarcoC85
Grande
Grande
salve, come configuro TP-Link Archer MR600 Router 4G+ ? ho una scheda ho per modem wifi.
grazie
0 Kudos
MarcoC85
Grande
Grande
grazie
0 Kudos