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23 RISPOSTE 23
Sylvie
Capo ho.fficina
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Ciao @Betta18, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

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ThomaX
Top - Livello 3
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@Betta18
😓
È successo ad un altro utente e ha dovuto attendere un mese per lo "sblocco". Purtroppo, anche se non consumi tutti i giga mensili, gli automatismi controllano giornalmente l'impegno della rete e un "picco" di traffico può generare l'intervento del blocco di Vodafone.😩
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Betta18
Grande
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Eccomi ancora qui con lo stesso problema... Alla fine dopo aver provato a inserire nuovamente la sim ho nel cellulare e un'altra sim nel router sono giunta alla conclusione che mi hanno bloccato i dati, se no non si spiega perché nel telefono la sim si comporta allo stesso modo: 1/2 minuti di connessione lentissima e poi salta, nel router ho inserito un altro operatore e funziona! Quindi dopo aver provato a contattare il servizio clienti per 10 volte stamattina mi hanno risposto e mi hanno confermato un uso eccessivo di connessione. A questo punto mi domando a cosa serva la funzione riparti se poi ti bloccano la connessione!
Comunque mistero risolto! Non sono molto felice anzi sono piuttosto scocciata visto che avevo appena cambiato offerta e aumentato i giga!
Grazie infinite x la pazienza e l'aiuto!
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ThomaX
Top - Livello 3
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@Mb3
Figurati🤗
È pazzesco quanto i muri e l'altezza a cui posizioni il dispositivo possano influire sulla ricezione: a volte basta un metro per migliorare o peggiorare incredibilmente. Altre volte, posizionando il modem nei posti più impensabili, funziona a bomba. 😅
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Mb3
Grande
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@ThomaX 

Grazie delle indicazioni. Ho cambiato la posizione in casa e ho raddoppiato la velocità. Ora vado da 20 a 30 MB e non mi posso lamentare . Farò ancora delle altre prove con i parametri che hai scritto. Grazie

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ThomaX
Top - Livello 3
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@Betta18 

Il fatto che su telefono la sim funzioni e che il modem funzioni con altre sim, mi fa propendere per qualche incasinamento dei parametri del modem stesso.

È una seccatura ma l'ultima prova che mi viene in mente è un reset del modem.

Come da manuale, accendi il modem e poi premi e mantieni premuto il tasto "WPS/RESET" fino a che il led Power comincia a lampeggiare e il dispositivo si riavvia.

Ovviamente questo resetta tutto quanto, quindi dovrai riconfigurare eventuali password di accesso e quella del wifi (solo se l'avevi cambiata).

Se anche in questo modo non funziona, il problema sembrerebbe risiedere nella sim, anche se non si spiega perché nel telefono non crei problemi (il valore di segnale che mi hai indicato è ottimo).

 

 

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Betta18
Grande
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È da una settimana che fa così, prima funzionava molto bene, ho provato a inserire altre sim di altri operatori e funziona! Adesso sembra connettersi ma è molto lento e poco dopo si disconnette, facendo lo speed test quando funziona rileva 0.1mbps!
Ho provato con due profili uno ho predefinito con apn web.ho-mobile.it e l'altro ho-mobile con apn internet.ho-mobile.it. con bande selezionate b1 e b3!
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ThomaX
Top - Livello 3
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@Betta18 

Hai anche provato a creare un profilo con l'apn di HO? A volte ci sono dei profili preconfigurati che sembrano funzionare ma non è così.

Ma è un problema recente? 

Non vorrei che fosse un problema legato alla sim (falso contatto o altro...alla fine è un elemento molto sensibile).

Riesci a fare delle prove con un'altra sim sempre Ho?

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Betta18
Grande
Grande
Grazie mille per la risposta, ho la versione 2 e ho controllato RSRP e il valore è 79 ho selezionato le bande 1 e 3 ma la situazione non sembra cambiare, si connette a internet x 1 minuto poi si disconnette... Non so cosa pensare...
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ThomaX
Top - Livello 3
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@Mb3
😶Dipende: se la BTS dell'altro gestore è più vicina e il router aggancia le bande più veloci, vai sicuramente meglio.
Come funziona la SIM sul telefono? Hai verificato l'intensità del segnale nella pagina di configurazione Web del router? Se hai la possibilità di selezionare le bande (nel modem) e la BTS di Vodafone le mette a disposizione, ti consiglio banda 3 e 1 (se fai la ricerca manuale delle bande dovrebbe comunque mostrarti quelle che rileva).
Come detto sopra, anche il posizionamento del router in casa è importante.☺️
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