annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TP LINK ARCHER MR600

Betta18
Grande
Grande
Ho lo stesso problema! Inserita la scheda nel telefono funziona a una velocità ottima nel TP link Archer mr600 la connessione va e viene da una settimana!
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Betta18, se la sim funziona correttamente in un altro dispositivo la problematica che riscontri non è imputabile alla sim stessa. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Betta18
Hai la versione V1 o V2 del modem MR600? La V1 ha quella sorta di "pinna" grigia che permette di posizionare il dispositivo in verticale.
Chiedo perché la V2 consente di configurare le bande desiderate, mentre la V1 ha bisogno di un aggiornamento del firmware per includere tale funzione.
Ad ogni modo, controlla anche il posizionamento del modem in casa, verifica il valore del parametro RSRP (potenza segnale ricevuto) facendo riferimento a quanto riporto sotto:
-50 DBm a -65 dBm (molto buono)
-65 DBm a -80 dBm (buono)
-80 DBm a -95 dBm (soddisfacente)
-95 DBm a -105 dBm (sufficiente)
-110 DBm a -125 dBm (scarso)
-125 DBm a -140 dBm (insufficiente).
Trovi questi parametri nella sua interfaccia, accessibile tramite pagina web: quando sei nell'interfaccia, ti consiglio anche di verificare l'APN ed eventualmente configurarlo manualmente.
Ricorda che il tuo modem (che ho avuto modo di usare anch'io per un periodo❤️) è di categoria 6, quindi non raggiungerà mai le prestazioni del tuo smartphone (che sicuramente parte da categoria 18 a salire): può aggregare solo due bande della BTS e, se non puoi settarle manualmente come nella V2, decide autonomamente quali aggregare. Questo non toglie che sia un gran bel giocattolino e possa dare discrete soddisfazioni, se le condizioni di utilizzo sono ottimali. 🤗
0 Kudos
Mb3
Grande
Grande

Ho attivato anche il il router: con la SIM HO vado a 8 MB. Con la SIM di altro gestore a 70. Quindi il problema sembre non essere del router

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mb3
😶Dipende: se la BTS dell'altro gestore è più vicina e il router aggancia le bande più veloci, vai sicuramente meglio.
Come funziona la SIM sul telefono? Hai verificato l'intensità del segnale nella pagina di configurazione Web del router? Se hai la possibilità di selezionare le bande (nel modem) e la BTS di Vodafone le mette a disposizione, ti consiglio banda 3 e 1 (se fai la ricerca manuale delle bande dovrebbe comunque mostrarti quelle che rileva).
Come detto sopra, anche il posizionamento del router in casa è importante.☺️
0 Kudos
Betta18
Grande
Grande
Grazie mille per la risposta, ho la versione 2 e ho controllato RSRP e il valore è 79 ho selezionato le bande 1 e 3 ma la situazione non sembra cambiare, si connette a internet x 1 minuto poi si disconnette... Non so cosa pensare...
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Betta18 

Hai anche provato a creare un profilo con l'apn di HO? A volte ci sono dei profili preconfigurati che sembrano funzionare ma non è così.

Ma è un problema recente? 

Non vorrei che fosse un problema legato alla sim (falso contatto o altro...alla fine è un elemento molto sensibile).

Riesci a fare delle prove con un'altra sim sempre Ho?

0 Kudos
Betta18
Grande
Grande
È da una settimana che fa così, prima funzionava molto bene, ho provato a inserire altre sim di altri operatori e funziona! Adesso sembra connettersi ma è molto lento e poco dopo si disconnette, facendo lo speed test quando funziona rileva 0.1mbps!
Ho provato con due profili uno ho predefinito con apn web.ho-mobile.it e l'altro ho-mobile con apn internet.ho-mobile.it. con bande selezionate b1 e b3!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Betta18 

Il fatto che su telefono la sim funzioni e che il modem funzioni con altre sim, mi fa propendere per qualche incasinamento dei parametri del modem stesso.

È una seccatura ma l'ultima prova che mi viene in mente è un reset del modem.

Come da manuale, accendi il modem e poi premi e mantieni premuto il tasto "WPS/RESET" fino a che il led Power comincia a lampeggiare e il dispositivo si riavvia.

Ovviamente questo resetta tutto quanto, quindi dovrai riconfigurare eventuali password di accesso e quella del wifi (solo se l'avevi cambiata).

Se anche in questo modo non funziona, il problema sembrerebbe risiedere nella sim, anche se non si spiega perché nel telefono non crei problemi (il valore di segnale che mi hai indicato è ottimo).

 

 

0 Kudos
Mb3
Grande
Grande

@ThomaX 

Grazie delle indicazioni. Ho cambiato la posizione in casa e ho raddoppiato la velocità. Ora vado da 20 a 30 MB e non mi posso lamentare . Farò ancora delle altre prove con i parametri che hai scritto. Grazie

0 Kudos