Si capisco quello che dici, ma non in questo momento purtroppo non ho SIM di altri operatori da poter provare.
Non capisco perchè non c'è nessun tecnico di HO che mi dica se la SIM ha problemi di prestazioni (che ne so aggregazioni di bande) con i dispositivi LTE 4G categoria 4!
Basta dire si o no e mi adeguo!!!
Purtroppo ho già comprato il FritzBox 6850 4Ge e, a saperlo, avrei speso di meno comprando un TP-Link 4G+ categoria 6!
Tieni presente che non è solo LENTEZZA della connessione: quasi sempre si blocca e non posso aprire neanche una pagina di Google!
E' possibile che non c'è nessun utente che utilizza la SIM HO con i modem 4G di categoria 4 per sapere se hanno gli stessi miei problemi?
Per "Zona" cosa intende?
Ho fatto il test presso la mia abitazione di Catania - Villaggio Zia Lisa e anche a Carlentini (SR) che dista una trentina di chilometri. Stessi risultati.
Tenga presente che abbiamo più di una SIM Ho e le prestazioni sono basse per tutte se inserite in quasiasi modem di categoria LTE 4 (dunque a prescindere della zona) e viceversa prestazioni elevate se inserite in modem di categoria 6 (o smartphone di categoria superiore a LTE 4).
Chiedo nuovamente: questa problematica con i modem 4G cat. 4 è per voi insolita o siete a conoscenza di analoghi risultati con altri utenti che si sono lamentati?
Tradotto: E', AL SOLITO, UN PROBLEMA SOLO MIO O NO?
Grazie.
Lei scrive "se la SIM su un altro dispositivo risulta regolarmente funzionante, la problematica è riconducibile al DISPOSITIVO che stai utilizzando".
E' la terza volta che rifaccio la STESSA domanda:
- Il DISPOSITIVO (sia modem che smartphone) di LTE categoria 4 ha problemi con questa SIM?!!!
- E' normale che la velocità massima di download sia circa 10 Mbits al secondo e spesso arriva anche a meno di un 1 Mbits al secondo, sino alla totale blocco di internet e messaggio "Nessuna connessione internet"?!
- Perchè ho problemi ad inserire questa SIM in un modem 4G di LTE CATEGORIA 4 nonostante viene indicato che si possono raggiungere MAX 150 Mbits?!!
Ho inserito la SIM in TRE diversi modem 4G:
- Nel modem Fritz!Box 6850 categoria 4 (QUATTRO): è quasi impossibile navigare!!! Il Speed Test va da ZERO a max 10, 11 MBbits
- Nel modem TP-Link Archer MR600 categoria 6 (SEI): la connessione arriva sino a 28 MBits!!!
- NEL modem TP-Link TL-MR6500 categoria 4 (QUATTRO) stessa velocità bassa del FritzBox di uguale categoria.
Stesso problema se uso uno smartphone di LTE categoria 4!!! Velocità massima sino a circa 10 Mbits (quando va bene!!!) ed impossibilità molto spesso di aprire una semplice pagina web perchè c'è il totale blocco della connessione.
Il problema dunque è chiaramente legato ai dispositivi LTE categoria 4, ma mi chiedo: è un problema del vostro provider o di tutti i modem 4G categoria 4?
Ho SOLO IO questo problema? Basta dirlo a tutti e uno si compra almeno un modem 4H+!!!
i Parametri di configurazioni sono correttamente inseriti: ho aggiornato anche manualmente il FritzBox 6850 e resettato tre volte!! Nessun errore e verifica della connessione tutto OK!
E' possibile ricevere una risposta SPECIFICA alla mia domanda?
Grazie
Ciao @Antonio662,
come indicato, se la SIM su un altro dispositivo risulta regolarmente funzionante, la problematica è riconducibile al dispositivo che stai utilizzando.
Verifica che i parametri di configurazione APN siano correttamente inseriti.
Al seguente link trovi la configurazione APN per router: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-Modem-Router/ta-p/298345
Al seguente link trovi la configurazione APN per smartphone: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-mio-Smartphone/ta-p/112 Rimango a disposizione.
Che risposta sarebbe?!!
C'è un problema di connessione con questa SIM e dispositivi (modem e smartphone) di LTE categoria 4?
Ho fatto altre prove con un modem TP-Link 4G+ (categoria 6) e la velocità è notevolmente superiore.
E' possibile che uno scrive un "romanzo dettagliato" e poi ve ne uscite con quattro misere parole?!!!
Ciao @Antonio662, se la sim in un cellulare funziona correttamente il problema non è riconducibile ad essa. Resto a tua disposizione.
Recentemente ho acquistato una SIM HO dati 250 giga in 5g (euro 11,99). Questa SIM è stata inserita nel modem Fritz!Box 6850 LTE (cat. 4). Il Fritz!Box rileva la cella della stazione base a volte a 200 metri , a volte a 1.200 metri con downolad 110 Mbits e Upload 40 Mbits). Purtroppo la navigazione è spesso molto lenta e lo Speed Test di Google rileva valori molto bassi (massimo 11,4 Mbits in downoad e molto spesso si arriva a meno di 1 e blocco totale della connessione che impedisce la semplice apertura della pagina google!). A volte appare nello Smartphone la scritta "connesso senza internet". La connessione migliora notevolmente se la Sim è inserita in uno smartphone 5g. Da cosa dipende la lentezza? Il FritBoz 6850 LTE cat. 4 che garantisce una connessione massima sino a 150 Mbits non va bene con questa SIM? Su internet un utente utilizza una SIM HO e lo stesso Fritz!Box 6850 LTE (distanza 400 metri dalla cella), ma va alla grande. Premetto che ho regolarmente configurato il Fritzbox per il primo utilizzo e che su invito degli operatori HO ho fatto l'operazione di passaggio della SIM da 4g a 3g e viceversa. Da cosa dipende? Devo abbandonare il Fritz!Box? Abito a Catania Villaggio Zia Lisa ed abitazione a metà strada da due ripetitori Vodafone!
Grazie