annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità di connessione lenta col 4g

gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Antonio662. Ti ho capito benissimo fin dal tuo primo post. Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina, e spero anche di qualche altro utente che utilizzi la SIM ho. su modem 4G di categoria 4.
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Si capisco quello che dici, ma non in questo momento purtroppo non ho SIM di altri operatori da poter provare. 

Non capisco perchè non c'è nessun tecnico di HO che mi dica se la SIM ha problemi di prestazioni (che ne so aggregazioni di bande) con i dispositivi  LTE 4G categoria 4!

Basta dire si o no e mi adeguo!!!

Purtroppo ho già comprato il FritzBox 6850  4Ge e, a saperlo, avrei speso di meno comprando un TP-Link 4G+ categoria 6!

Tieni presente che non è solo LENTEZZA della connessione: quasi sempre si blocca e non posso aprire neanche una pagina di Google!

E' possibile che non c'è nessun utente che utilizza la SIM HO con i modem 4G di categoria 4 per sapere se hanno gli stessi miei problemi?

 

 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Io sono un cliente come te, non un operatore ho. Se potessi mettere in pratica il mio suggerimento del precedente post, cioè provare una SIM di altro operatore sui tuoi dispositivi, si potrebbe capire meglio se imputare la lentezza della connessione ai dispositivi (sinceramente ne dubito) o all'operatore nella area geografica in cui ti trovi.
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Per "Zona" cosa intende?

Ho fatto il test presso la mia abitazione di Catania - Villaggio Zia Lisa e anche a Carlentini (SR) che dista una trentina di chilometri.  Stessi risultati.

Tenga presente che abbiamo più di una SIM Ho e le prestazioni sono basse per tutte se inserite in quasiasi  modem di categoria LTE 4 (dunque a prescindere della zona) e viceversa prestazioni elevate se inserite in modem di categoria 6 (o smartphone di categoria superiore a LTE 4).

Chiedo nuovamente: questa problematica con i modem 4G cat. 4 è per voi insolita o siete a conoscenza di analoghi risultati con altri utenti che si sono lamentati?

Tradotto: E', AL SOLITO, UN PROBLEMA SOLO MIO O NO?

Grazie.

 

 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Antonio662. Guarda, se ne hai possibilità, secondo me fai prima a provare sullo smartphone e sui modem una SIM di diverso operatore e confrontare le prestazioni che riscontri con la SIM ho., così da poter capire se il problema della lentezza di connessione dipenda dai dispositivi o dall'operatore nella tua zona.
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Lei scrive "se la SIM su un altro dispositivo risulta regolarmente funzionante, la problematica è riconducibile al DISPOSITIVO che stai utilizzando".
E' la terza volta che rifaccio la STESSA domanda:

- Il DISPOSITIVO (sia modem che smartphone) di LTE categoria 4 ha problemi con questa SIM?!!!

- E' normale che la velocità massima di download sia circa 10 Mbits al secondo e spesso arriva anche a meno di un 1 Mbits al secondo, sino alla totale blocco di internet e messaggio "Nessuna connessione internet"?!

- Perchè ho problemi ad inserire questa SIM in un modem 4G di LTE CATEGORIA 4 nonostante viene indicato che si possono raggiungere MAX 150 Mbits?!!

Ho inserito la SIM in TRE diversi modem 4G:

- Nel modem Fritz!Box 6850 categoria 4 (QUATTRO): è quasi impossibile navigare!!! Il Speed Test va da ZERO a max 10, 11 MBbits 

- Nel modem TP-Link Archer MR600 categoria 6 (SEI): la connessione arriva sino a 28 MBits!!!

- NEL modem TP-Link TL-MR6500 categoria 4 (QUATTRO) stessa velocità bassa del FritzBox di uguale categoria.

Stesso problema se uso uno smartphone di LTE categoria 4!!! Velocità massima sino a circa 10 Mbits (quando va bene!!!) ed impossibilità molto spesso di aprire una semplice pagina web perchè c'è il totale blocco della connessione. 

Il problema dunque è chiaramente legato ai dispositivi LTE categoria 4, ma mi chiedo: è un problema del vostro provider o di tutti i modem 4G categoria 4?

Ho SOLO IO questo problema? Basta dirlo a tutti e uno si compra almeno un modem 4H+!!!

i Parametri di configurazioni sono correttamente inseriti: ho aggiornato anche manualmente il FritzBox 6850 e resettato tre volte!! Nessun errore e verifica della connessione tutto OK!

E' possibile ricevere una risposta SPECIFICA alla mia domanda?

Grazie

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonio662,
come indicato, se la SIM su un altro dispositivo risulta regolarmente funzionante, la problematica è riconducibile al dispositivo che stai utilizzando. 
Verifica che i parametri di configurazione APN siano correttamente inseriti. 
Al seguente link trovi la configurazione APN per router: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-Modem-Router/ta-p/298345 
Al seguente link trovi la configurazione APN per smartphone: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-mio-Smartphone/ta-p/112  Rimango a disposizione.

0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Che risposta sarebbe?!!

C'è un problema di connessione con questa SIM e dispositivi (modem e smartphone) di LTE categoria 4?

Ho fatto altre prove con un modem TP-Link 4G+ (categoria 6) e la velocità è notevolmente superiore.

E' possibile che uno scrive un "romanzo dettagliato" e poi ve ne uscite con quattro misere parole?!!!

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonio662, se la sim in un cellulare funziona correttamente il problema non è riconducibile ad essa. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Antonio662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Recentemente ho acquistato una SIM HO dati 250 giga in 5g (euro 11,99). Questa SIM è stata inserita nel modem Fritz!Box 6850 LTE (cat. 4). Il Fritz!Box rileva la cella della stazione base a volte a 200 metri , a volte a 1.200 metri con downolad 110 Mbits e Upload 40 Mbits). Purtroppo la navigazione è spesso molto lenta e lo Speed Test di Google rileva valori molto bassi (massimo 11,4 Mbits in downoad e molto spesso si arriva a meno di 1 e blocco totale della connessione che impedisce la semplice apertura della pagina google!). A volte appare nello Smartphone la scritta "connesso senza internet". La connessione migliora notevolmente se la Sim è inserita in uno smartphone 5g. Da cosa dipende la lentezza? Il FritBoz 6850 LTE cat. 4 che garantisce una connessione massima sino a 150 Mbits non va bene con questa SIM? Su internet un utente utilizza una SIM HO e lo stesso Fritz!Box 6850 LTE (distanza 400 metri dalla cella), ma va alla grande. Premetto che ho regolarmente configurato il Fritzbox per il primo utilizzo e che su invito degli operatori HO ho fatto l'operazione di passaggio della SIM da 4g a 3g e viceversa. Da cosa dipende? Devo abbandonare il Fritz!Box? Abito a Catania Villaggio Zia Lisa ed abitazione a metà strada da due ripetitori Vodafone!

Grazie

0 Kudos