Ciao @Fabrizio94, @luipis17, @mariodisimone , @Paolo575, @Ciccino62 , @Alessio076, se il VoLte non funziona dopo l'aggiornamento del sistema operativo la criticità non è legata alla SIM ma all'aggiornamento stesso. Ti consiglio di contattare la casa produttrice del dispositivo telefonico. Resto a disposizione. Buona giornata.
Be la parola "consapevolezza" è quello che manca al momento in questo gestore virtuale.
Fare un comunicato in maniera trasparente non sarebbe stato sbagliato, anzi sarebbe stato un punto di vantaggio, ad esempio.. In queste ore ci arrivano segnalazioni di disservizi per una ristretta cerchia di smartphone sul sistema VoLTE per i terminali Oppo, lo fanno quando c'è un balckout ad esempio quando ci sono stati gli incendi qui da me in Sicilia che chiamando il servizio clienti ti preavvisava dei possibili disagi alla linea telefonica, ma al momento niente di tuttociò.
Ciao Paolo, condivido il tuo sfogo, mi fa rabbia anche a me per una situazione del genere, inoltre ti segnalo che il 5' operatore indistintamente ieri ha dato l'ufficialità di abilitare il 5g full open per tutti i device presenti in Italia, non voglio fare nomi ma se ti fai un giro nel web capirai subito di chi sto parlando, questo 5' operatore non ha lo stesso valore di Vodafone\Ho mobile anzi è famoso in Italia ma con CEO Svizzero, detto fra noi sono rimasto basito per il risultato messo in campo dando così l'idonietà A TUTTI i device presenti in Italia di qualsiasi marca.
Per il resto non aggiungo altro.
Houston abbiamo un problema, mi ricevi passo?
Si vede che non leggete le conversazioni qui nel forum, lo ripeto per l'ultima volta, anche se il terminale non era lista funzionava tramite settaggio apn con dicitura IMS , fatta tutta la procedura indicata dai vostri operatori,Ripeto nuovamente, il terminale FUNZIONAVA!
Perché non vi riunite con i vostri responsabili\ cordinatori e fate presente questo disservizio ?
Leggo anche di un NUBIA Z60 ULTRA presente nel forum che lamenta la stessa situazione.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ciao @Fabrizio94, per sfruttare il servizio VoLTE è necessario utilizzare un dispositivo compatibile con quelli presenti nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518. Resto a disposizione. Buona serata
Ci sarebbe da dire una cosa sola...VERGOGNA!( ovviamente non è riferito a te ma al servizio di Ho mobile)
@Ciccino62 ha scritto:
Edit: trovata e provata la configurazione dell'APN ma non risolve.
Ho controllato ed, ovviamente, il Find X3 Pro è nella lista dei dispositivi compatibili.
Cercate di risolvere rapidissimamente