bravo che hai fornito la soluzione x future utenze della community ...
qualche anima pia esiste ancora
🙌🏻✌🏼🤙🏻
Ciao a tutti.
Avevo lo stesso identico problema (stesso telefono, sempre con ho-mobile). volevo avvisare che la procedura della stringa di attivazione del VoLTE *#*86583#*# con successiva impostazione dell'APN (IMS), e successivo riavvio, suggerita nella chat, che PRIMA (confermo) non funzionava è stata attivata ed oggi risolve il problema.
SPECIFICO
- l'APN inserito (IMS) scompare e sembra che non sia stato mai inserito (è normale)
- le mie attuali impostazioni APN sono:
2 apn
il primo senza il check di attivo
(nome: ho-mobile - APN web.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult, mms,supl, hipri,fota,cbs,mcx,xcap - protocollo IPv4 - TIPO MVNO IMSI - valore MVNO 22210x)
il secondo con il check attivo
(nome: ho-mobile - APN internet.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult,supl,ism - protocollo IPv4/IPV6 - Protocollo roaming IPv4/IPV6 - TIPO MVNO IMSI - valore MVNO 22210x)
Spero di essere stato utile
Alessandro
@aleh02 Se hai già provato con la stringa e l'apn che ti ho dato vuol dire che il tuo cellulare non è al momento nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. (file in allegato); quindi per adesso non puoi chiamare e navigare in 4G contemporaneamente.
@aleh02 Prova cosi....
Digita la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Se non funziona e perchè comeda tua verifica non è in lista.