annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE Poco F3

aleh02
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, ho appena comprato un Poco F3 e mi sono accorto oggi che non funziona il VoLTE, vedendo tra i vari post ho scoperto che solo i dispositivi in lista sono compatibili col VoLTE Ho./Vodafone e purtroppo il Poco F3 non è tra di loro. Ho notato che il Xiaomi Mi 11i è compatibile ed è un dispositivo identico al Poco F3, quindi vorrei sapere quando e se verrà aggiunto in lista il Poco F3.

Passo da un Pocophone F1 e su quello il VoLTE funzionava benissimo, utilizzo molto spesso 4G e l'hotspot e quindi ho veramente bisogno del VoLTE e non è concepibile perdere la rete ogni volta che mi arriva o che faccio una chiamata. 

Se non verrà aggiunto in tempi brevi dovrò valutare al reso dello smartphone oppure al cambio dell'operatore e ne sarei molto dispiaciuto...

Attendo risposta e grazie in anticipo!

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
lele992
Numero Uno
Numero Uno

quando non si hanno top di gamma , non bisogna pretendere ...

se non c'è nella lista pazienza

quando chiami non ti metti a perder tempo online ... parli e basta ...

:/

 

 

 

 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@aleh02  Prova cosi....

Digita la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

Se non funziona e perchè comeda tua verifica non è in lista.

ɘ|ɘiᴎɒb
aleh02
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non è un problema di top di gamma, ci sono dispositivi peggiori e più nuovi in lista. Come ho scritto nel post utilizzo spesso (anzi, quasi sempre) l'hotspot e non posso perdere la rete in mezzo a un lavoro o una videochiamata importante.
0 Kudos
aleh02
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho già provato ma non funziona, grazie comunque!
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@aleh02  tim o vodafone... e rislvi visto che fai le videocall x lavoro 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@aleh02  Se hai già provato con la stringa e l'apn che ti ho dato vuol dire che il tuo cellulare non è al momento nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. (file in allegato); quindi per adesso non puoi chiamare e navigare in 4G contemporaneamente.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Alessandro51
Grande
Grande

Ciao a tutti.
Avevo lo stesso identico problema (stesso telefono, sempre con ho-mobile). volevo avvisare che la procedura della stringa di attivazione del VoLTE *#*86583#*#  con successiva impostazione dell'APN (IMS), e successivo riavvio, suggerita nella chat, che PRIMA (confermo) non funzionava è stata attivata ed oggi risolve il problema.
SPECIFICO 
- l'APN inserito (IMS) scompare e sembra che non sia stato mai inserito (è normale)
- le mie attuali impostazioni APN sono:

2 apn

il primo senza il check di attivo

(nome: ho-mobile - APN web.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult, mms,supl, hipri,fota,cbs,mcx,xcap - protocollo IPv4 - TIPO MVNO IMSI  - valore MVNO  22210x)

il secondo con il check attivo

(nome: ho-mobile - APN internet.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult,supl,ism - protocollo IPv4/IPV6 - Protocollo roaming  IPv4/IPV6  - TIPO MVNO IMSI  - valore MVNO  22210x)

 

Spero di essere stato utile
Alessandro

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Alessandro51 

bravo che hai fornito la soluzione x future utenze della community ...

qualche anima pia esiste ancora 

🙌🏻✌🏼🤙🏻

0 Kudos
Giuseppe1178
Grande
Grande
Con redmi 9 problema risolto con apn configurato con IMS
0 Kudos