Salve, ho appena comprato un Poco F3 e mi sono accorto oggi che non funziona il VoLTE, vedendo tra i vari post ho scoperto che solo i dispositivi in lista sono compatibili col VoLTE Ho./Vodafone e purtroppo il Poco F3 non è tra di loro. Ho notato che il Xiaomi Mi 11i è compatibile ed è un dispositivo identico al Poco F3, quindi vorrei sapere quando e se verrà aggiunto in lista il Poco F3.
Passo da un Pocophone F1 e su quello il VoLTE funzionava benissimo, utilizzo molto spesso 4G e l'hotspot e quindi ho veramente bisogno del VoLTE e non è concepibile perdere la rete ogni volta che mi arriva o che faccio una chiamata.
Se non verrà aggiunto in tempi brevi dovrò valutare al reso dello smartphone oppure al cambio dell'operatore e ne sarei molto dispiaciuto...
Attendo risposta e grazie in anticipo!
quando non si hanno top di gamma , non bisogna pretendere ...
se non c'è nella lista pazienza
quando chiami non ti metti a perder tempo online ... parli e basta ...
:/
@aleh02 Prova cosi....
Digita la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Se non funziona e perchè comeda tua verifica non è in lista.
@aleh02 Se hai già provato con la stringa e l'apn che ti ho dato vuol dire che il tuo cellulare non è al momento nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. (file in allegato); quindi per adesso non puoi chiamare e navigare in 4G contemporaneamente.
Ciao a tutti.
Avevo lo stesso identico problema (stesso telefono, sempre con ho-mobile). volevo avvisare che la procedura della stringa di attivazione del VoLTE *#*86583#*# con successiva impostazione dell'APN (IMS), e successivo riavvio, suggerita nella chat, che PRIMA (confermo) non funzionava è stata attivata ed oggi risolve il problema.
SPECIFICO
- l'APN inserito (IMS) scompare e sembra che non sia stato mai inserito (è normale)
- le mie attuali impostazioni APN sono:
2 apn
il primo senza il check di attivo
(nome: ho-mobile - APN web.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult, mms,supl, hipri,fota,cbs,mcx,xcap - protocollo IPv4 - TIPO MVNO IMSI - valore MVNO 22210x)
il secondo con il check attivo
(nome: ho-mobile - APN internet.ho-mobile.it - MCC 222 - MNC 10 - TIPO APN defoult,supl,ism - protocollo IPv4/IPV6 - Protocollo roaming IPv4/IPV6 - TIPO MVNO IMSI - valore MVNO 22210x)
Spero di essere stato utile
Alessandro
bravo che hai fornito la soluzione x future utenze della community ...
qualche anima pia esiste ancora
🙌🏻✌🏼🤙🏻