annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSIM senza tessera sanitaria

27 RISPOSTE 27
Albe9
Grande
Grande
Salve è possibile per cortesia avere una risposta? Grazie
0 Kudos
Albe9
Grande
Grande
Salve, é possibile avere per cortesia una risposta seria riguardo questo problema? Grazie
0 Kudos
Albe9
Grande
Grande
Salve, voglio passare alla esim ma non ho la tessera sanitaria in quanto vivo all’estero. Potete per cortesia contattarmi per capire come procedere? La carta d’identità ha il codice fiscale nel retro… Grazie
0 Kudos

Buongiorno, 

Come molte persone in questo forum, vorrei trasformare la mia sim tradizionale in una eSim ma vivendo all'estero non ho più una tessera sanitaria valida. La mia carta d'identità contiene il codice fiscale. 

Come posso risolvere il problema? 

Grazie,

Francesco

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giangio77, serve la tessera sanitaria. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
Giangio77
Grande
Grande
Salve,

Io vorrei convertire la mia SIM in una eSIM. Ho il codice fiscale (tessera) ma non la tessera sanitaria, visto che risiedo all’estero.

Come posso procedere?
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @francesco1912, ti confermo che per poter avere una eSIM:

• Per un nuovo numero avrai bisogno di:  un documento di identità valido e la tessera sanitaria ( dove presente il Codice Fiscale). 
  • Per la portabilità del numero invece ti serviranno: un documento di identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia SIM. 

Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
francesco1912
Grande
Grande

Ho lo stesso problema. Non ho la tessera sanitaria e non mi è possibile richiedere la eSim, ho solo un certificato di codice fiscale

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Step07, capisco il tuo disagio ma ti informo che anche se sei già nostro cliente, per ogni SIM o eSIM che attivi sono necessari la carta d'identità, passaporto o patente e il codice fiscale. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos
Step07
Grande
Grande

Come è possibile che la tessera sanitaria sia un documento necessario per trasformare la SIM fisica (di un account già esistente) che ho gia con ho.mobile in eSIM, ma non è necessaria se volessi attivare una nuova eSIM o fare portabilità da un altro operatore in una eSIM ho.mobile?

Ha cosa è effettivamente necessaria la tessare sanitaria in questo caso?

Ho già un account/SIM con voi. Dovrebbe essere semplice come premere un tasto e fare il pagamento. Ma ovviamente sembra essere più facile rovinare l'esperienza clienti complicando tantissimo la loro vita. Quindi per favore mi spieghi perchè sia necessaria in quanto avrei bisogno di una mano per comprendere questo totale no senso! Grazie

0 Kudos