annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Maniscalco80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho lo stesso problema anche io
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maniscalco80,
se riscontri problemi con i servizi iMessage e FaceTime segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h. 

Buona serata.

0 Kudos
Maniscalco80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille Deborah
Il barbatrucco ha funzionato iMessage e FaceTime funzionano col mio vecchio numero!
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maniscalco80
mi fa piacere che la problematica sia stata risolta. Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Buona giornata.

0 Kudos
Unlimited
Grande
Grande

Salve a tutti, anche io sono passato a ho-mobile il 19/08/2022 da iliad (prima di iliad avevo wind/iliad/ho)
anche io come voi ho avuto problemi con FaceTime e iMessage solo che andava in loop i messaggi di avviso di errore di attivazione e tentativi di accedere a FaceTime senza che davo il consenso.....

 

Premetto che i servizi funzionavano con l'id-apple e trovando questo forum ho seguito i vostri suggerimenti ma con esito negativo (inutile dirvi anche io come voi ho contattato prima l'assistenza ho, poi apple, per poi ricontattare l'assistenza ho senza risultati)...

 

vi riporto i miei passaggi passo passo:

(Prima di tutto esco da iMessage e FaceTime dal Macbook)

- Disabilito servizi sms bancari e televoto nell'app ho

- vado in iMessage e tramite l'email in blu esco dal mio id-apple:

Impostazioni - iMessage - invia e ricevi - email in blu cliccateci e fate "esci da id apple"

(iMessage si disattiva in automatico in tal caso disativatelo togliendo la spunta)

- vado in FaceTime e adotto lo stesso identico passagio che ho fatto con iMessage

- Rimuovo il numero di telefono in iCloud:

Impostazioni - iCloud - nome,numero di telefono, email - info contatto cliccare su "modifica" - rimuovere il numero di telefono

- tramite il link che mi ha dato l'operatore Apple ho rimosso il mio numero dal servizio iMessage:

 

(non riesco a postarvi il link ma andate su google e scrivete "deregister imessage" e cliccate sul primo link dove vedere l'indirizzo con selfesolve.apple)

 

dopo di chè attendo 24 ore ed eseguo la seguente procedura, (la prima procedura attivando direttamente iMessage sulla spunta mi ha dato nuovamente errore per poi farmi stare in attesa per l'attivazione ma spegnendo e riaccendendo il telefono è andato in malora tutto)

 

 - Reinserisco il mio numero nell'iCloud

- Vado direttamente su Impostazioni - FaceTime e clicco direttamente "Usa id-apple per abilitare Facetime" (o una dicitura del genere), non attivate FaceTime sulla spunta del tastino a destra

- Attendo un po e vedo che compare le mie due email entrambe con la spunta blu ( il servizio si è attivato con le email) per poi vedere subito dopo il mio numero di telefono con la solita rotellina di caricamento e mentre carica decido di togliere la spunta sulla seconda email (quella che non è id-Apple) e subito dopo mi compare la spunta blu sul numero 

- Vado nell'app FaceTime (l’app per video chiamare) per fare la prova e cliccco su continua, attendo che il servizio si attivi e in meno di un minuto FaceTime funziona con il mio numero.

- Per iMessage ho visto che lo attiva solo con il numero, quindi ho provveduto ad attivarlo usando l'id-apple:

impostazioni - iMessage - Invia e Ricevi - "Usa id-apple per abilitare iMessage" (o una dicitura del genere)

- poi decidete voi se iniziare una nuova cnversazione dal numero di telefono o dal vostro id-apple

- infine riabilito tutto sul Macbook

Ps:

iMessage si attiva da solo con il vostro numero (almeno per me è stato cosi)

 

Spero che in questo modo aiuti anche a voi

dzipa
Grande
Grande

Salve, potrebbe aiutare anche me gentilmente? E' da una settimana che non riesco ad attivare né facetime, né imessage. Grazie


@Sylvie  ha scritto:

Ciao @Genio85, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 


 

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dzipa, se riscontri problemi con i servizi iMessage e FaceTime segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h. 

Buona giornata. 

0 Kudos
Giaky75
Grande
Grande
Ciao sono da iliad a Ho. Non mi si attiva iMessage e FaceTime
😨😨😨 che devo fare ?ritornare a iliad ?
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giaky75, se riscontri problemi con i servizi iMessage e FaceTime segui la procedura indicata:
Vai da Impostazioni > telefono> il mio numero e riscrivilo manualmente anteponendo +39
Verifica di non avere blcocco sui messaggi a pagamento entra nell'APP clicca su  i due trattini in alto a destra > La mia offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco SMS Bancari e televoto.
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h. 

Restiamo a disposizione. Buona serata.
 

0 Kudos
Althea1
Grande
Grande
Io ho lo stesso problema ed Apple ha fatto tutte le verifiche ed accertato che il problema è del gestore
0 Kudos