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iMessage

Rob4791
Grande - Livello 2
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Buongiorno,

Vi scrivo perché sono da poco passato da Iliad a voi. Tutto perfetto tranne l’attivazione di iMessage su iPhone. Le ho provate tutte, anche quelle suggerite nei vostri forum. Sembra che l’attivazione (di fatto un sms internazionale che viene mandato all’atto dell’attivazione) non accada. Ovvero appena arrivo iMessage sul numero di telefono, dopo un secondo il sistema dice che l’attivazione non ha avuto successo.

Ripeto ho provato tutto (sia i vostri consigli che ho letto qua e mi avete dato dal call center, sia quelli del supporto tecnico di Apple), e non vorrei che il numero si portasse dietro qualche problema dalla vecchia numerazione Iliad. Esiste un modo per “resettare” il numero/SIM con voi. Forse così il problema sparisce e posso finalmente attivare iMessage sul numero di telefono.

Vi ringrazio molto per tutto quello che riuscirete a fare per risolvere questo problema.
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39 RISPOSTE 39
lele992
Numero Uno
Numero Uno

varie solo le opzioni 

imei del tuo dispositivo non compatibile con la ho 

se ti hanno anche fornito assistenza al supporto apple e al call center che va a kulo [quando si tratta di assistenza ]

è un blocco da parte del gestore [ come le app bancarie x codici otp]

credo che non ci siano soluzioni lasciare perdere imessage e utilizzare telegram e whatsapp ...

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Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rob4791, verifica dalle impostazioni che non sia memorizzato il numero provvisorio. Per poter verificare ed eventuelmente modificare il numero dovrai eseguire alcuni passaggi: Impostazioni > Telefono > Il mio numero Una volta modificato il numero > Fine Restiamo a disposizione. Buona serata.

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Rob4791
Grande - Livello 2
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Grazie. Ci provo e vi dico. Mi suggerite si farlo con o senza +39?

Grazie
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Rob4791
Grande - Livello 2
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Hi fatto e non è cambiato nulla. Ho provato anche a formattare l’iPhone. Ho messo la SIM anche su un vecchio iPhone 6s nulla cambia: appena arrivo iMessage, quando iOS avvisa che ci potrebbero essere dei costi associati all’invio (“il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli SMS utilizzati per attivare iMessage”), dopo 1 secondo o forse poco meno apre un’altra finestra dì avviso che dice “si è verificato un errore durante l’attivazione. Riprova.” E così si ripete. Provato ad inserire il numero, cambiare iPhone, formattare e ripartire da zero e nulla cambia. Parlato con supporto Apple che suggerisce di capire se sulla SIM non sia attivo qual è limitazione nell’invio di sms internazionali. Ho provato anche a ricaricare di 5€ perché avevano paura che il credito ereditato da Iliad non fosse considerato credito “vero” per chiamate/SMS a pagamento. Provato pure a disattivare tutte le protezioni sugli sms a pagamento.

Mi aiutate per favore?
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destmark
Grande - Livello 2
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Ho esattamente lo stesso problema indicato, contattando telefonicamente Ho Mobile i due servizi risultavano attivi. Ho chiesto la disattivazione, e sto provando a ripetere la procedura di attivazione direttamente dall'iPhone. Aspetterò 24 ore per capire se funzionerà.

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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @destmark, tienici aggiornati!

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destmark
Grande - Livello 2
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In breve: non ha funzionato. In pratica, ho provato un paio di volte a riattivare sia iMessage che Facetime, e l’unica cosa che ho ottenuto è stato l’addebito di 0.07 cent per l’sms di attivazione ad ogni tentativo.
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destmark
Grande - Livello 2
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Aggiungo, ho contattato di nuovo telefonicamente l’assistenza di Ho Mobile, ma mi è stato detto che non esiste nessuna informazione memorizzata relativamente allo stato di attivazione di iMessage/Facetime (a differenza delle informazioni ricevute alla prima telefonata) ma soltanto la possibilità di attivare o meno gli sms a pagamento.
Ho ricontattato Apple e mi è stato detto che potrebbe dipendere dall’operatore…non so più che pesci prendere…
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DB5
Grande - Livello 2
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Anche io ho il vostro identico problema. A me è stato consigliato dall’operatore Apple di richiedere un reset della rete SIM ma, chiamando l’assistenza ho, mi è stato detto che ciò non è possibile. Al momento, non so’ come risolvere 😪
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