annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il telefono non riconosce la sim

Vale2109
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, ho un problema con la SIM
Da. Stanotte ha smesso di funzionare, ho cambiato telefono a Dicembre ed è sempre andata
Da stanotte non legge più la SIM, solo chiamate di emergenza
Ho già provato altre SIM sul mio telefono è con altre SIM funziona
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @suzy73, hai provato a togliere e rimettere la SIM o a spostarla su un altro dispositivo per verificare se il problema persiste? Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
suzy73
Benvenuto
Benvenuto

salve, potrebbe contattare anche me per risolvere questo problema? perchè è tutto oggi che mi dice "sim assente", non capisco, finora aveva sempre funzionanto e non c'erano stati problemi di questo tipo.

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giuseppe822, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata

0 Kudos
Giuseppe822
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema fino a ieri il numero provvisorio andava adesso niente. Mi esce il simbolo della sim con il punto esclamativo. Ho provato a mettere un'altra sim e tutto ok.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, figurati! Resto a tua disposizione per eventuali nuove richieste!

0 Kudos
rvernaci
Grande
Grande

Ok, grazie.

Buona serata.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, come comunicato in precedenza la criticità non è legata alla rete, anche perchè non ci sono delle impostazioni da selezionare dal momento in cui inserisci la SIM, la lettura della SIM dovrebbe avvenire in automatico, come accade per gli altri dispositivi. Potresti fare altre prove, ma non esiste una procedura da poterti suggerire. Buon proseguimento di serata!

0 Kudos
rvernaci
Grande
Grande

La sim funziona perfettamente su altri dispositivi. La cosa che non mi so spiegare è il perchè, inserendola nel tablet in questione, non si registri in rete. Cosa che con altre sim di altri operatori fa regolarmente.

Non essendomi mai capitato un episodio simile (è una sim che ho spostato in vari dispositivi senza problemi) vorrei sapere se devo provare ad insistere a fare la registrazione su Vodafone. Nell'elenco, Ho non compare nemmeno (non so se poi dovrebbe comparire...).

Grazie comunque per la risposta rapida.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, ti invito cortesemente a provare ad utilizzare la tua SIM ho. all' interno di un altro dispostivo (Tablet o Smartphone). Qualora la SIM funzionasse normalmente in altri dispositivi sarà necessario contattare l' assistenza del tablet, in quanto la criticità non potrebbe essere riconducibile alla rete ma al dispositivo stesso. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos