Ciao Gabriele-77, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Nel frattempo effettua questa semplice prova: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), spegni e riaccendi il dispositivo e riseleziona nuovamente il 4G. Buona serata.
Scusate la confusione ma ovviamente ho sbagliato a indicare MB/s quando invece sono Mb/s
Ciao Daniele,
la situazione era migliorata in settembre con segnale stabile e veloce tranne il decadimento (normale) delle prestazioni verso sera, da Ottobre però il decadimento delle prestazioni è verticale : al mattino ho velocità prossime al limite di 30 MB/s poi dalle 16 la velocità degrada fino a 2-3 MB/s e dopo le 19 risulta impossibile navigare.
Uso un modem TP-Link Archer MR600 ma anche da cellulare (Xiaomi mi 9T) e con un'altra scheda HO ho la stessa situazione.
La zona in cui uso (ho un uso solo casalingo) la connessione è Olgiate Molgora LC.
Visto che il problema è molto probabilmente dovuto alla congestione della cella e la scarsa priorità che Vodafone dà agli utenti HO, volevo sapere se erano previsti nel breve degli Upgrade delle stazioni radio della zona
Grazie
Ciao @Gabriele-77 segui questa procedura :
metti in modalità aereo , svuota cache dell'intero dispositivo
togli modalità aereo , vai su impostazioni rete , metti da 4g in 2g , , riavvia il telefono , al riavvio poi metti in 4g .
quando c'è un problema di rete sulle antenne poi viene risolto , spesso capita che il telefono non si connette bene , ma seguendo questa procedura , spesso si risolve
segnala in chat di fb
si spera di godere di una buona linea nel mese di ottobre
ma se ci chiudono x l'ennesima volta dubito
cambiano le stagioni ma i problemi non li risolvono ...