annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

potenza segnale e velocità 4g molto peggiorati.

ho.risolto Vai alla soluzione
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Fausto14 Il 3G è "inesistente" perchè entro fine febbraio sarà completamente sostituito dal 4G.

Dalle impostazioni di rete del cellulare, prova a mettere la rete in 2G per un minuto per poi riportarla in 4G.

0 Kudos
Fausto14
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve 4G peggiorato con una tacca non si riesce nemmeno a mandare un messaggio 3G inesistente che si riusciva a navigare sono più di 10 giorni che è sparito 3g se gentilmente non fate orecchie da mercante cercate di ripristinare grazie
0 Kudos
Clod68
Grande
Grande

Ciao quando sono passata ad Ho il cell. Prendeva benissimo al punto che ho fatto cambiare a molti parenti e conoscenti..

Ora, da qualche mese (dopo estate), ho seri problemi di ricezione (a volte nemmeno 4g).

v

Vi ho anche già scritto e mi avevate risposto ma era impossibile aprire messaggio privato dalla vostra mail. Attendo urgentemente un altro contatto altrimenti cambio fornitore perché è impossibile telefonare. Non mi sentono o sentono tutto a scatti proprio per mancanza di rete.

claudia

 

0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao,

ho provato e nei momenti di caduta della rete 4G la rete 3G sembra salvarsi. 

Da cosa è dovuto questo problema? In quanto la settimana scorsa mi è arrivato un messaggio che diceva che la rete 3G è in sostituzione e di manterere attiva solo la rete 4G per non avere problemi. 

 

Ma dalle prove effettuare sembrerebbe il contrario. 

 

Grazie,

Daniele .

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @DanieleMo, ti invitiamo a portare la rete momentaneamente da 4G a 3G per verificare se c'è fluidità di connessione. Restiamo a tua disposizione

0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ci sono tantissime discussioni dove gli utenti evidenziano gli stessi problemi e la risposta è sempre la stessa: cambiare dispositivo, congestione rete, disservizio temporaneo. Ma nessuna soluzione. Sono almento 10 giorni che la mia connessione in precedenza molto performante non è più utilizzabile in quanto spesso attorno ai 0 mbps. 

Le segnalazioni arrivano da diverse zone d'Italia e sempre non risultano problemi o guasti sui ripetitori. Potrei sembrare un complottista se dico che la cosa non sia casuale?

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vane91; @KevinCiu, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
KevinCiu
Grande
Grande

ciao, ho da 6 mesi circa ho mobile ed ultimamente la connessione si è abbassata di molto, prima arrivavo a 20 mega ora neache 1 mega, come posso risolvere?

0 Kudos
Vane91
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno!ho notato una scarsa potenza del mio segnale internet.... è diventato lentissimo e alle volta non mi carica nemmeno le pagine cosa che all'inizio funzionava bene!cosa devo fare per risolvere questo problema??
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cesare60, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos