annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

solo dati 200G

ho.risolto Vai alla soluzione
Dany.74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
buongiorno io ho attivato questa promozione ma non capisco perché dopo circa 80giga mi si è ridotta la velocità!!
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dany.74,

ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

quindi attivata ieri, e hai consumato 80gb?

 

se è così.... la risposta è che ti hanno bloccato per uso non coforme al contratto.....

Mauro39
Grande
Grande
Qual'è l' uso conforme ho lo stesso problema
0 Kudos
MaxiLupe
Grande
Grande
Anche a me è successo da poco e non capisco perche, va lentissimo nonostante abbia ancora molto giga
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
A quanto si capisce non puoi scaricare ad esempio 20 GB tutti nella stessa giornata. Non c’è un numero fisso ma difficilmente te la fanno usare come ad esempio per vedere film perché consumano tanto
- Ethical Hacker -
0 Kudos
Dany.74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
no l'ho attivata il 28 se non ricordo male!
e poi mi sono riletto tutto il contratto e le condizioni generali ma non c'è scritto da nessuna parte quello che hai detto!
se non che hai un limite massimo di 200 GB al mese!!!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Dany.74 

Sì, il contratto è molto vago con passaggi tipo "Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione".

Il problema è la rete sulla quale Ho si appoggia, cioè Vodafone, che è nota per avere automatismi di controllo e blocco del traffico quando rileva sessioni prolungate di download/upload: in quel caso, facendo una media del traffico dei clienti, il sistema valuta se un utente sta occupando per un tempo eccessivo la BTS. Di qui l'assurdo che un utente su una BTS poco trafficata riesce a generare volumi di traffico elevato senza problemi, mentre uno in una zona più popolata rischia il blocco per un piccolo "sgarro".

Come poi questi automatismi funzionino realmente non è dato saperlo, visto che ci sono solo le testimonianze di chi ha subito questi blocchi o "traffic shaping".

Comunque prova a chiamare il 19.21.21 per avere conferma.

0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Thomax tu qui hai letto anche di blocchi per le troppe telefonate ?
- Ethical Hacker -
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@SalvatoreGX 

"L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."

Se poi qualcuno è in grado di tradurre concretamente cosa significa, ben venga...per me è arabo!

Immagino che tutti si mettano lì a controllare il numero di sms e minuti... Nella pratica si sono letti di blocchi superati i 100 sms, mentre per i minuti non saprei dirti.

0 Kudos
Dany.74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
a quanto pare l'unica soluzione è quella di aspettare il prossimo rinnovo ma siccome che ho ancora 16 giorni non posso stare senza lavorare!
e visto che leggendo tutto, da nessuna parte c'è scritto che non posso sfruttare tutti i miei 200 giga che pago come voglio!
Faccio prima a cambiare operatore!