"L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."
Se poi qualcuno è in grado di tradurre concretamente cosa significa, ben venga...per me è arabo!
Immagino che tutti si mettano lì a controllare il numero di sms e minuti... Nella pratica si sono letti di blocchi superati i 100 sms, mentre per i minuti non saprei dirti.
Sì, il contratto è molto vago con passaggi tipo "Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione".
Il problema è la rete sulla quale Ho si appoggia, cioè Vodafone, che è nota per avere automatismi di controllo e blocco del traffico quando rileva sessioni prolungate di download/upload: in quel caso, facendo una media del traffico dei clienti, il sistema valuta se un utente sta occupando per un tempo eccessivo la BTS. Di qui l'assurdo che un utente su una BTS poco trafficata riesce a generare volumi di traffico elevato senza problemi, mentre uno in una zona più popolata rischia il blocco per un piccolo "sgarro".
Come poi questi automatismi funzionino realmente non è dato saperlo, visto che ci sono solo le testimonianze di chi ha subito questi blocchi o "traffic shaping".
Comunque prova a chiamare il 19.21.21 per avere conferma.