Ciao @Luca59, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti. Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Se per tua tranquillità, pur non essendo coinvolto, vuoi cambiare la SIM puoi procedere al cambio gratuito da Punto Vendita. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Buongiorno Benedetta,
chiedevo già qualche giorno fà se, pur non avendo ricevuto lo sms di avviso e volendosi comunque tutelare, fosse comunque possibile usufruire della soluzione trovata da HO per le SIM coinvoilte e cioè ottenere il cambio del solo numero seriale in modo virtuale, senza cambiare fisicamente la SIM. Questo perchè i rivenditori sono nel caos visto il notevole afflusso di clienti e la mancanza di un numero adeguato di SIM e per evitare inutili perdite di tempo. Grazie per la risposta
Ciao, confermo che solo gli utenti coinvolti sono stati informati tramite una comunicazione dedicata. Per tutti gli altri utenti non viene suggerito il cambio SIM, ma può essere in ogni caso richiesto. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Buona giornata!
Risolto vai alla soluzione