annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi non ha ricevuto msg della sostituzione sim

ho.risolto Vai alla soluzione
Vimeclani
Grande
Grande
Chi non ha ricevuto il messaggio della sostituzione sim deve cambiare sim? Grazie!
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, confermo che solo gli utenti coinvolti sono stati informati tramite una comunicazione dedicata. Per tutti gli altri utenti non viene suggerito il cambio SIM, ma può essere in ogni caso richiesto. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
mizio3
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anch'io ad oggi non ho ricevuto sms, ma non sono tranquillo. Vedi come ho-mobile si prende cura dei suoi clienti? Evita persino di rispondere a delle semplici domande poste dagli utenti. Sono completamente allo sbando...
0 Kudos
Alfonruss
Grande
Grande
Anch'io non ho ricevuto il messaggio sul furto dei dati, ma nonostante questo non sono tranquillo! Si potrebbe ricevere una risposta ufficiale di Ho? Chi non ha ricevuto il messaggio può considerarsi totalmente estraneo al furto dei dati e continuare ad usare la propria sim in totale serenità e sicurezza? Attendo risposta da Ho. Grazie
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, confermo che solo gli utenti coinvolti sono stati informati tramite una comunicazione dedicata. Per tutti gli altri utenti non viene suggerito il cambio SIM, ma può essere in ogni caso richiesto. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Buona giornata!

0 Kudos
Luca59
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno Benedetta,

chiedevo già qualche giorno fà se, pur non avendo ricevuto lo sms di avviso e volendosi comunque tutelare, fosse comunque possibile usufruire della soluzione trovata da HO per le SIM coinvoilte e cioè ottenere il cambio del solo numero seriale in modo virtuale, senza cambiare fisicamente la SIM. Questo perchè i rivenditori sono nel caos visto il notevole afflusso di clienti e la mancanza di un numero adeguato di SIM e per evitare inutili perdite di tempo. Grazie per la risposta

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luca59, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.  Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Se per tua tranquillità, pur non essendo coinvolto, vuoi cambiare la SIM puoi procedere al cambio gratuito da Punto Vendita. Restiamo a disposizione. Buona serata.

 

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Non necessariamente. Ma verifichi il seriale le potrebbe essere già stato cambiato e il messaggio da HO è sfuggito alle sua attenzione.
Mandi un sms al numero 3424072211 con scritto seriale e confronta quello che riceverà con quello stampato sulla sim.