annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio da Sim Fisica ho mobile ad eSim ho mobile, problemi!

ho.risolto Vai alla soluzione
29 RISPOSTE 29
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ariannaparis, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@ariannaparis. Devi cercare di pazienza, prima o poi arriveranno anche al tuo post.
0 Kudos
ariannaparis
Grande
Grande
Purtroppo sono già passate diverse settimane e non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte loro Smiley Triste
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@ariannaparis. Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
ariannaparis
Grande
Grande
Ciao, ti ringrazio, purtroppo come ho scritto non ho più una tessera sanitaria valida, ne ho solo una scaduta ma ho un codice fiscale valido.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@ariannaparis. Bisogna caricare sull'app la Tessera Sanitaria fisica italiana.
0 Kudos
ariannaparis
Grande
Grande

Ciao Angelica, come da te specificato, serve il codice fiscale.
Purtroppo nella procedura viene richiesta la tessera sanitaria. Io, che non vivo più in Italia, ho un codice fiscale ma non ho più una tessera sanitaria e purtroppo non mi lascia procedere con la richiesta. Come posso fare? Ribadisco che ho un codice fiscale attivo e valido, che uso quotidianamente per tutti i servizi (carta d'identià elettronica, SPID ecc). Grazie

0 Kudos
GregoryPek
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Beato te
0 Kudos
Tom84
Grande
Grande
Ciao, ho il problema che non riesco a scansionare la carta didentita. Per la tessera sanitaria e la foto della sim sono riuscito. Ho provato tante volte, ma sempre lo stesso problema quando voglio caricare la CDI viene ooops... Provare piu tardi.
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gioer, puoi trasformare la tua SIM fisica con una eSIM direttamente dalla tua App ho. richiedendo una nuova eSIM con cui sostituirai la tua vecchia SIM fisica:

  • Ti serviranno: il codice fiscale, la foto della tua vecchia SIM, dovrai verificare il tuo documento di identità tramite scansione del volto.
  • Dopo aver richiesto la tua nuova eSIM (costo di 9,99 €) attendi la mail di conferma e procedi con l’installazione seguendo le istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi. 
0 Kudos