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Intendevi dire: 

Passaggio da Sim Fisica ho mobile ad eSim ho mobile, problemi!

ho.risolto Vai alla soluzione
34 RISPOSTE 34
ninniq
Grande
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Anch'io come tutti in questa discussione ho problemi nel passaggio da sim fisica a esim da 5gg, inutile dire che ho contattato il numero 800688788 e l'assistenza whatsapp, ma senza alcun miglioramento. Seguo la procedura, da 4 smartphone diversi, inserisco il codice sms di convalida, a volte dopo averlo inserito mi appare "oops c'è un problema. Non siamo riusciti a recuperare i dati della verifica della tua identità". Altre volte dopo aver inserito il codice sms,  mi chiede i documenti, scatto una foto del documento di identità fronte e retro (o anche della patente) e mi appare lo stesso banner. Se invece inserisco la tessera sanitaria, la verifica va a buon fine ma al momento dell'inserimento della CIE o Patente appare l'errore. Prima mi era stato detto di inviare gli screenshot su whatsapp così da far vedere tutto al reparto tecnico e ci sarebbero volute 48h. Poi mi hanno scritto su whatsapp che mi avrebbero contattato, inutile dirvi di no e alla mia chiamata successiva, l'attesa è diventata di 72h. Mi è stato detto che il problema era del sistema quel giorno, poi mi è stato detto che la colpa era la mia che avevo provato più di 4 volte a fare il passaggio lo stesso giorno e ci sarebbero voluti 7gg per sbloccare il sistema (quando una collega la mattina stessa ha voluto fare varie prove in chiamata), stamattina mi è stato detto tramite whatsapp che non era un problema di scatto nella foto ma addirittura di formato della foto ovvero (.jpg) la cui scelta viene gestita dall'app ma allo stesso tempo il problema non c'è con la tessera sanitaria. Dopo questa simpatica giustificazione mi hanno chiesto se potevano contattarmi, ho risposto di sì, nessuna chiamata. Solo un messaggio con scritto "inoltriamo tutto al reparto tecnico"...vorrei capire questo reparto tecnico se esiste o meno, poichè tutti mi dicono di mettermi in contatto ma non è mai lui. In più alla mia ultima chiamata di 5 minuti fa, la risposta dell'operatrice che ha fatto da tramite con il servizio tecnico è stata "Deve aspettare 5 giorni". Non spero nemmeno in una vostra celere risoluzione perchè di celere non c'è nulla, ma adoro la testuale scritta "Puoi ottenere l'eSIM in meno di 5 minuti al costo di 9,99€".

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Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pier65, per l'attivazione della eSim basta avere un documento d'identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia SIM. Per acquisire la foto della SIM assicurati di aver dato il consenso all'APP ho. ad accedere alla galleria. Prova a disinstallare e reinstallare l'APP e a fornire i consensi richiesti. Resto a disposizione. Buona serata.

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Pier65
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, scusate, perchè si deve far diventar la gente polemica? prima si dice che bisogna avere una foto della sim nella galleria, faccio lo stesso con i documenti necessari e li metto in galleria, cerco di concludere l'operazione per passare ad e-sim, ed è impossibile caricare da galleria, non c'è l'opzione, si può solo scattare una foto! Ma uno deve stampare i documenti e poi fotografarli. E' la quarta volota che riupeto la procedura, ma santo cielo, ditelo prima tutti i passaggi da fare!!!!

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Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ilBrigno, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

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ilBrigno
Grande
Grande
Ciao,

Sono quattro giorni che ho problemi con il passaggio SIM fisica ad eSIM, quando verrà risolto il problema? Soprattutto perché i 9.99€ di passaggio non sono ancora stati ridati (il supporto ha detto che dopo tre giorni vengono ridati automaticamente).

Non ho ricevuto nessun messaggio né nessuna chiamata né nessun aggiornamento ticket, come detto dal supporto.

Ci sono novità?
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Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ariannaparis, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

 

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gae974
Numero Uno
Numero Uno
@ariannaparis. Devi cercare di pazienza, prima o poi arriveranno anche al tuo post.
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ariannaparis
Grande
Grande
Purtroppo sono già passate diverse settimane e non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte loro Smiley Triste
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gae974
Numero Uno
Numero Uno
@ariannaparis. Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
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ariannaparis
Grande
Grande
Ciao, ti ringrazio, purtroppo come ho scritto non ho più una tessera sanitaria valida, ne ho solo una scaduta ma ho un codice fiscale valido.
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