Scritto da ServizioClienti
Da oggi puoi attivare una eSIM, portando il tuo numero in ho. oppure attivando un nuovo numero, scopri tutte le offerte. E se sei già cliente ho. puoi trasformare la tua SIM fisica in eSIM direttamente dall’app di ho. Mobile.
La eSIM è la versione digitale della classica SIM fisica. Sembra una magia, eh? E aspetta, c’è di meglio, avere una eSIM vuol dire:
Non tutti i dispositivi supportano la eSIM, verifica di avere un telefono compatibile sul sito del produttore!
È semplicissimo!
Puoi acquistare una nuova eSIM sia online sul nostro sito che in uno dei nostri negozi. E puoi scegliere se mantenere il tuo vecchio numero o partire con un numero nuovo di zecca. Prima però, assicurati di avere con te tutti i documenti necessari:
un documento di identità valido e la tessera sanitaria (Codice Fiscale).
un documento di identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia SIM.
Dopo l’acquisto online riceverai una email di Conferma Acquisto con il seriale della tua eSIM (i tempi di ricezione potrebbero variare nella fascia 22:00-7:00 e nel weekend, quindi potresti ricevere questa email nel giro di 24h.)
Puoi farlo direttamente dall’app ho. mobile scegliendo il riconoscimento con SPID o con un videoselfie. Ecco come:
Una volta attiva la tua eSIM è attiva per 12 mesi (dall’attivazione o dall’ultima ricarica). Ma se dimentichi di ricaricare per 12 mesi, la tua eSIM va in vacanza: verrà disattivata dopo 12 mesi
dall'ultima ricarica!
Per installarla ti basterà seguire questi semplici passaggi:
E potrai recuperare la mail di attivazione chiamando il Servizio Clienti al 192121 dalla SIM ho. oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.
Sì, e se sei già un cliente ho., sei a metà dell’opera! Prendi il tuo telefono, apri l’app ho. mobile e segui questi semplicissimi passaggi. Promesso, è più facile di quanto pensi!
E c’è di più! Se il tuo numero è su una SIM fisica di un altro gestore, puoi fare portabilità su una eSIM ho. che possiedi già, direttamente dall’app!