
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve! Ho uno Huawei P SMART 2018 e fino a qualche settimana fa, il VoLTE ha sempre funzionato.
Poi, all'improvviso ha smesso. Ho provato tutte le strade; Stringhe, nuovo AP, etc..
Alla fine ho risolto così:
1. Rimuovere tutte le schede SIM
2. Cancellare i dati dall'app del servizio telefonico cioè:
a) Apri Impostazioni
b) Cerca App dalla barra di ricerca nella parte superiore delle Impostazioni.
c) Tocca l'icona (tre puntini) nella parte superiore dello schermo
d) Toccare Mostra processo di sistema e Apri
e) Cerca il servizio telefonico > facendo clic sull'app dei servizi telefonici > Archiviazione> Cancella dati >Ok
3. Riavvia il telefono e reinserisci la schede SIM.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @AndreaFaro94, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ripeto: il dispositivo funziona, poiché con la SIM di altri tre operatori (di cui uno addirittura straniero), funziona tutto alla grande senza bisogno di modificare alcunché a livello di setup.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Mattia53, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Potresti provare a lasciare solo una sim ho. nello slot uno?
Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Spegni e riaccendi il dispositivo. Resto a disposizione. Buona serata.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »