annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soluzioni per usare la SIM

ho. Giramondo (dal 30 Giugno 2023)

Con ho. Giramondo navighi, chiami e mandi SMS con la tua SIM fuori dall’Europa a un costo fisso giornaliero. Puoi sottoscrivere l’offerta quando vuoi, anche mentre sei ancora in Italia. Si attiverà alla prima connessione, SMS o chiamata della giornata quando sarai all’estero e pagherai solo in caso di effettivo utilizzo. L’offerta comprende un numero giornaliero di SMS, minuti e mega che varia a seconda della destinazione, con un costo fisso di 3€ o 6€. Puoi verificare quali sono i Paesi inclusi ed avere maggiori dettagli dell'offerta sulla tua app. Per attivare ho. Giramondo e avere tutte le info vai sull’app, accedi all’area dedicata alla tua offerta e poi alla sezione “Estero”. Bene, ora sai tutto. Attiva l’offerta, parti con ho. e al tuo ritorno raccontarci la tua esperienza. Buon viaggio! Come funziona ho. Giramondo? ho. Giramondo è un’offerta che puoi attivare quando vuoi, anche in Italia, e che pagherai solo in caso di effettivo utilizzo all’estero nei paesi inclusi. L’offerta include un quantitativo giornaliero di minuti, SMS e mega che varia in base al paese di destinazione ad un costo fisso di 3€ o 6€. Verifica quali paesi sono inclusi, le soglie e i costi di ciascun paese in app nella sezione Estero all’interno dell’area dedicata alla tua offerta. Quando si attiva il pacchetto? Il pacchetto verrà attivato alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata. Se non chiami, non invii SMS o non ti connetti non ti verrà addebitato. I minuti, SMS e dati inclusi valgono dalla prima chiamata, SMS o connessione della giornata fino alle 24:00 ora italiana di tale giornata. Come funziona il rinnovo? Il pacchetto si rinnova quotidianamente alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata. La giornata viene conteggiata a partire dalle 00:00 ora italiana. Quanto costa ho. Giramondo? ho. Giramondo costa 3€ o 6€ al giorno, solo in caso di utilizzo, a seconda del paese di destinazione. Verifica il costo nel tuo paese di destinazione in app nella sezione Estero all’interno dell’area dedicata alla tua offerta. Cosa succede quando finisco internet, minuti o SMS? Superate le soglie verranno applicate le tariffe a consumo previste nel tuo paese di destinazione. Per controllare i costi vai nella sezione Estero all’interno dell’area dedicata alla tua offerta e seleziona il paese Extra UE di destinazione. Cosa succede se non attivo ho. Giramondo? Se sei all’estero e non hai attivato ho. Giramondo verranno applicate le tariffe a consumo previste nel tuo paese di destinazione. Potrai comunque decidere di attivare l’offerta in qualsiasi momento per utilizzare un pacchetto a costo fisso e non avere sorprese. Come disattivo ho. Giramondo? Puoi disattivare ho. Giramondo in qualsiasi momento dalla tua app accedendo alla sezione Estero all’interno dell’area dedicata alla tua offerta. Potrai comunque continuare ad usufruire dei mega, minuti ed SMS inclusi nell’offerta fino alle 24:00 ora italiana della giornata.

1

ho. +

Cos'è ho.+? ho.+ è un programma di membership per chi vuole avere di più, attivabile a partire dal 12.01.2023 che consente di avere accesso ad un catalogo di prodotti e servizi con sconti esclusivi Il servizio ho. + ad un prezzo super di 1,99 €/mese include: ho. il turbo: per navigare fino al doppio della velocità (fino a 60 Mbps) ho. vantaggi esclusivi: per ottenere ogni mese sconti e promo su partner selezionati ho. il turbo è vendibile anche singolarmente al costo di 1,49 €/mese Come posso attivare ho. +? Ricordati di aggiornare l’App Puoi attivare ho.+ con le seguenti modalità: sull’App ho. Mobile contattando gratuitamente il numero 192121, esclusivamente dal telefono cellulare sul quale sia inserita la SIM sulla quale si intenda attivare il Servizio presso i punti vendita ho. solo contestualmente all’attivazione della SIM Se possiedi più SIM puoi attivare ho.+ su ognuna di esse ma i benefici non sono cumulabili. ho.+ verrà attivato entro 48 ore dalla tua richiesta, riceverai un SMS e da quel momento sarà attivo l’accesso al Catalogo Benefici, nonché il potenziamento della velocità. Come posso disattivare ho. +? Puoi disattivare ho. + in qualsiasi momento nella sezione dedicata alla tua offerta nell'app. Potrai continuare a utilizzare i vantaggi fino al prossimo rinnovo della tua offerta. Come pago ho. +? Il costo del servizio viene addebitato all’attivazione se il servizio viene attivato contestualmente alla SIM acquistata in un punto vendita oppure al primo rinnovo utile disponibile dell’offerta principale se il servizio viene attivato in un secondo momento. Il servizio si rinnova poi automaticamente salvo disattivazione. Se il credito residuo non copre il costo di rinnovo del servizio, ho. + resterà attivo per 4 giorni, se non ricarichi verrà disattivato automaticamente e poi potrai riattivarlo. Il servizio non è coperto dall’autoricarica perciò, se hai il servizio di autoricarica attivo, dovrai ricordarti di ricaricare la tua SIM per rinnovare ho.+ . Posso provare gratuitamente il servizio ho.+? L'attivazione di ho. plus prevede l’addebito del costo mensile di 1.99 €. Non e’ prevista alcuna prova gratuita e l’addebito avviene subito in caso di attivazione contestuale della sim, altrimenti al primo rinnovo della tua offerta. Questo ti consente di utilizzare subito i vantaggi di ho. plus. Come accedo agli sconti? Con ho. + ogni mese hai a disposizione una lista di partner con i relativi sconti. Utilizza il codice sconto che ti forniremo oppure vai direttamente al sito del partner per accedere agli sconti che si rinnoveranno ogni mese. Quanto durano i codici sconto? Per ogni partner puoi richiedere un codice sconto al mese e puoi utilizzarlo fino alla fine del mese di richiesta. Il mese successivo avrai a disposizione un nuovo codice in base alla disponibilità degli specifici partner. Come funzionano gli sconti sui siti dei partner? Richiedi il vantaggio che ti interessa nella sezione dedicata a ho. + e utilizza il codice sconto sul sito o nei punti vendita del partner. Per alcuni partner invece hai accesso a una selezione di prodotti esclusivi già scontati, trovi tutte le informazioni necessarie direttamente nella sezione dedicata al voucher di ogni partner.

3

Porto tutti in ho.

Cos'è Porto tutti in ho. ? Con Porto tutti in ho. ottieni ricariche omaggio invitando i suoi amici a passare a ho. Le persone che inviti, ricevono a loro volta un beneficio di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Come funziona e quali sono i vantaggi? Abbiamo creato due modalità diverse per ottenere un mondo di vantaggi: ho.tanti amici (Easy) Per ogni amico che porti in ho. 5€ di ricarica sia per te che per lui, dopo il primo rinnovo mensile. E al decimo amico che passa, per te una super ricarica da 50€. Ti ricordiamo che puoi invitare fino a un massimo di 10 amici. ho. Ambassador (Pro) Ogni 5 amici che farai passare a ho. riceverai 50€ in buoni Amazon, per un massimo di 150€ una volta raggiunto il traguardo dei 15 amici. Ogni amico invitato riceverà 5€ di ricarica omaggio dopo il primo rinnovo mensile. Qual è la differenza tra i programmi “ho. Tanti amici” e “ho. Ambassador”? Il Programma “ho. Tanti amici” ti permette di invitare un massimo di 10 amici, ricevendo entrambi 5€ dopo il primo rinnovo dell’invitato. Inoltre, ricevi una super ricarica da 50€ raggiunti i 10 amici passati a ho. Il Programma “ho. Ambassador” ti permette di invitare fino a 15 amici, ricevendo un buono sconto Amazon di 50€ per ogni 5 amici che passano a ho., fino ad un totale di 150€.In più, ogni invitato riceve 5€ di ricarica omaggio dopo il primo rinnovo mensile. Posso partecipare a entrambi i programmi? Sì, puoi partire da "ho. Tanti amici" e continuare diventando "ho. Ambassador" o viceversa. Ma ricorda: devi invitare amici diversi in ogni programma. Ho ricevuto l'invito, quali sono i vantaggi? Se hai ricevuto un invito per passare ad ho. potrai accedere a un beneficio esclusivo di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Ricorda che per accedere al beneficio che sarà erogato come ricarica omaggio dopo il primo rinnovo, è necessario acquistare la sim attraverso il link ricevuto all’interno dell’invito e durante il periodo di validità dell’iniziativa. Cosa succede se cedo la sim ad un'altra persona? Se cedi la tua sim ad un’altra persona che si registra come possessore attraverso l’app, l’area personale o chiamando il servizio clienti, tutte le ricariche omaggio non ancora utilizzate erogate per l’iniziativa ho.Tanti amici, rimarranno sul credito residuo e potranno essere utilizzate dal nuovo possessore.Gli amici che hanno attivato una sim ho. attraverso gli inviti del vecchio possessore della sim contribuiranno al raggiungimento della soglia di 10 amici per ottenere la ricarica extra di 50 euro.Gli inviti inviati dal vecchio possessore e non ancora utilizzati non daranno più diritto ad alcun beneficio. Come funziona se possiedo più sim ho.? Se sceglii la modalità ho.tanti amici potrai invitare un massimo di 10 amici per ciascun numero ho. attivo. Se scegli la modalità ho.ambssador potrai invitare in totale un massimo di 15 amici. Cosa succede se disattivo la sim o passo ad un altro operatore? Il credito accumulato con le ricariche omaggio potrà essere utilizzato per il pagamento del costo del rinnovo o di altri servizi di ho. come ad esempio le chiamate internazionali. Non sarà invece possibile richiedere il trasferimento del credito ottenuto da ricariche omaggio in caso di portabilità da ho. verso altro operatore o in caso di restituzione tramite bonifico o assegno per disattivazione della sim ho. Come posso sapere se i miei amici hanno acquistato la sim? Per scoprire se i tuoi amici sono passati ad ho. ed hanno effettuato il primo rinnovo, accedi all’app o all’area personale, entra nell’area ho. Tanti amici e clicca su “Chi è passato ad ho.”

0

Servizio VoLTE

Che cos’è il VoLTE? La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che ti permette di continuare a navigare e ad utilizzare le tue app senza rallentamenti o interruzioni durante una chiamata voce. Inoltre, le chiamate effettuate con tecnologia VoLTE sono in alta definizione e caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti Cosa serve per utilizzare il VoLTE? Usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE Avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone Aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE Essere sotto copertura della Rete 4G o 5G Per i terminali di ultima generazione non è necessaria un’abilitazione specifica dal menù. Come faccio a sapere se VoLTE e’ attivo sul mio smartphone? Android: Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefono seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva". Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva". iOS: Il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore. Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate con VoLTE verifica che il tuo disositivo abbia il 4G acceso e che il servizio VoLTE sia impostato su “Attivo”. Puoi verificare le impostazioni in: Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo. Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. Sul mio smartphone non funziona il servizio VoLTE. ho.mobile supporta il servizio VoLTE (Voice over LTE) condividendo con di tutti i produttori di smartphone i requisiti di rete. Pertanto ti consigliamo di contattare il produttore del tuo smartphone per chiedere supporto, verificare che il software sia compatibile per il mercato EU e che, in fase di produzione, siano stati settati sul tuo apparecchio i requisiti per attivare il servizio VoLTE.

15

Servizi gratuiti della SIM

Avviso di chiamata Come funziona? Con l'avviso di chiamata ricevi un segnale acustico se qualcuno prova a chiamarti mentre sei già impegnato in un'altra conversazione.Puoi decidere tu se accettare o rifiutare la nuova chiamata, mettere in attesa quella in corso o alternare le conversazioni.​Il servizio è disponibile anche quando sei all'estero, a condizione di averlo attivato dall'Italia. Come si attiva? Puoi attivare l’avviso di chiamata dalle impostazioni del tuo smartphone.​ Con le stringhe di rete puoi gestire l'avviso di chiamata anche se non hai uno smartphone ma un telefono tradizionale. Scopri come Quanto costa? L'avviso di chiamata è gratuito. Blocco chiamate e SMS Come funziona? Puoi bloccare l’invio delle chiamate e degli SMS direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone. Stringhe per la gestione del servizio Puoi anche gestire il blocco di chiamate e SMS digitando queste stringhe sul tastierino del tuo telefono. La password impostata su tutte le SIM ho. è 1234. Blocco chiamate in uscita: attivazione: *33* PASSWORD# [invio] disattivazione: #33* PASSWORD# [invio] verifica: *#33# [invio] Blocco chiamate internazionali in uscita, per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero, da Paese estero all'Italia e dall'Italia a Paese estero: attivazione: **331* PASSWORD# [invio] disattivazione: #331* PASSWORD# [invio] verifica: *#332# [invio] Blocco chiamate internazionali in uscita (eccetto verso l'Italia), per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero e dall'Italia a Paese estero: attivazione: *332* PASSWORD# [invio] disattivazione: #332* PASSWORD# [invio] verifica: *#332# [invio] Disattivare tutti i blocchi chiamate: #330*PASSWORD# [invio] N.B. Stringa per modificare la password preimpostata **03*330*VecchiaPASSWORD*NuovaPASSWORD*NuovaPASSWORD# [Invio] Trasferimento di chiamata Come funziona? il trasferimento di chiamata puoi inoltrare le chiamate che ricevi sul tuo numero verso qualsiasi altro numero mobile o fisso nazionale. ​Non è possibile trasferire una chiamata ad un numero e da questo a un altro numero.​ Come si attiva? Puoi attivare il trasferimento di chiamata dalle impostazioni del tuo smartphone. Con le stringhe di rete puoi gestire il trasferimento di chiamata anche se non hai uno smartphone ma un telefono tradizionale. Scopri come Quanto costa? Se sei in Italia o in un Paese dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono scalate dai minuti inclusi nella tua offerta. Se sei in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono tariffate come chiamate internazionali. Pagherai sia la chiamata in entrata verso il tuo telefono sia quella trasferita verso il numero che hai scelto; il costo delle chiamate all'estero varia a seconda del Paese in cui ti trovi. Servizio ho.chiamato ho.chiamato ti avvisa con un SMS: quando qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato quando un numero ho. che hai provato a chiamare torna raggiungibile Quanto costa? ho.chiamato è gratuito e attivo su tutte le SIM ho. Come funziona ho.chiamato quando il mio telefono è occupato, spento o non raggiungibile? ho.chiamato ti invia un SMS se qualcuno prova a contattarti mentre il tuo telefono è occupato, spento o non raggiungibile. Il numero chiamante può essere di rete fissa o mobile, italiano o internazionale. Ricevi l’SMS ho.chiamato appena riaccendi il telefono, torni raggiungibile o concludi la chiamata in corso. Ricordati che, per le chiamate ricevute, non ricevi l’SMS ho.chiamato se: rifiuti la chiamata non rispondi alla chiamata il trasferimento di chiamata è attivo sono trascorse più di 48 ore dalla ricezione della chiamata ricevi la chiamata mentre sei occupato in un'altra conversazione e l'avviso di chiamata è attivo. Come funziona ho.chiamato se la persona che cerco non è raggiungibile? Se la persona che hai chiamato non era raggiungibile (per esempio perché aveva il telefono spento o fuori copertura), ho.chiamato ti avvisa con un SMS appena il numero che vuoi contattare torna disponibile. In questo caso, ho.chiamato funziona solo se il chiamato e il chiamante hanno una SIM ho. con il servizio ho.chiamato attivo oppure una SIM Vodafone con il servizio “Recall” attivo. Ricordati che, per le chiamate effettuate, non ricevi l’SMS ho.chiamato se: effettui chiamate anonime il numero che hai chiamato è occupato il numero che hai contattato ha il blocco delle chiamate attivo il numero che hai contattato ha il trasferimento di chiamata attivo sono passate più di 4 ore da quando hai effettuato la chiamata. Come disattivo il servizio? Puoi disattivare e riattivare il servizio ho.chiamato chiamando il Servizio Clienti Ricevuta di consegna Come funziona? La ricevuta di consegna è un messaggio che ti informa dell'avvenuta ricezione del tuo SMS da parte del destinatario. Come si attiva? Puoi attivare o disattivare questo servizio dalle impostazioni del tuo smartphone. Quanto costa? Il servizio è gratuito. Conference Come Funziona? Con la conference call puoi parlare contemporaneamente con un massimo di 5 numeri fissi o mobili nazionali quando sei in Italia.Mentre sei in conference call puoi decidere di parlare in privato con uno dei partecipanti.Puoi gestire tutte le funzionalità di conference call dal tuo smartphone mentre sei in chiamata. Quanti minuti consumo? Il consumo dei minuti è a carico di chi inizia la conference call invitando i partecipanti. I minuti consumati sono pari alla somma delle chiamate effettuate.​Nel tuo dettaglio consumi, le conference call vengono riportate come chiamate separate verso ciascuno dei partecipanti alla conference. ​ Con la conference call puoi parlare contemporaneamente con un massimo di 5 numeri fissi o mobili nazionali quando sei in Italia. Mentre è in conference call puoi decidere di parlare in privato con uno dei partecipanti. Puoi gestire tutte le funzionalità di Conference Call dal tuo smartphone mentre è in chiamata. Quanti minuti consumo? Il consumo dei minuti è a carico di chi inizia la conference call invitando i partecipanti. I minuti consumati sono pari alla somma delle chiamate effettuate.​ Nel dettaglio consumi, le conference call vengono riportate come chiamate separate​ verso ciascuno dei partecipanti alla conference. Come è possibile gestire il servizio? Il servizio è gestibile tramite servizio clienti.

3

ho. Tanti amici

Periodo di validità L’iniziativa è stata valida dal 9 dicembre 2019 al 20 ottobre 2021. Scopri la nuova iniziativa Porto tutti in ho. Cos'è ho. Tanti amici? Con ho. Tanti amici ottieni ricariche omaggio invitando i tuoi amici a passare a ho. Le persone che inviti, ricevono a loro volta un beneficio di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Come funziona e quali sono i vantaggi? Accedi all’app o all’area personale del sito ed entra nell’area dedicata ho. Tanti amici. Clicca su “Invita” per inviare il link con il tuo codice personale. Gli amici che effettueranno l’acquisto di una sim ho. attraverso il link presente nel tuo invito, ti permetteranno di ricevere una ricarica omaggio di 5 euro. La ricarica sarà erogata all’attivazione della sim da parte del tuo amico: se acquista online con consegna a casa, riceverai la ricarica dopo l’attivazione della sim in app tramite videochiamata se prenota online con ritiro in edicola, riceverai la ricarica all’attivazione dopo il ritiro Ci sono altri vantaggi? Se il tuo amico porta in ho. il suo numero Iliad o di alcuni operatori virtuali, ricevi un’ulteriore ricarica bonus di 5 euro. Trovi l’elenco completo degli operatori che ti permettono di avere la ricarica bonus nella pagina ho. Tanti amici del sito ho-mobile.it. Inoltre se 10 amici passano ad ho. ottieni una ricarica extra di 50 euro. Ho ricevuto l’invito, quali sono i vantaggi? Se hai ricevuto un invito per passare ad ho. potrai accedere a un beneficio esclusivo di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Ricordati che per accedere al beneficio che sarà erogato come ricarica omaggio dopo l’attivazione, è necessario acquistare la sim attraverso il link ricevuto all’interno dell’invito e durante il periodo di validità dell’iniziativa. Trovi maggiori dettagli nelle Condizioni Generali dell’iniziativa ho. Tanti amici. Cosa succede quando raggiungo il numero massimo di amici invitati? Se 10 amici passano a ho. ottieni una ricarica extra di 50 euro. Raggiunta questa soglia non potrai ricevere altre ricariche omaggio. Cosa succede se cedo la sim ad un’altra persona? Se cedi la tua sim ad un’altra persona che si registra come possessore attraverso l’app, l’area personale o chiamando il servizio clienti, tutte le ricariche omaggio non ancora utilizzate erogate per l’iniziativa ho.Tanti amici, rimarranno sul credito residuo e potranno essere utilizzate dal nuovo possessore. Gli amici che hanno attivato una sim ho. attraverso gli inviti del vecchio possessore della sim contribuiranno al raggiungimento della soglia di 10 amici per ottenere la ricarica extra di 50 euro. Gli inviti inviati dal vecchio possessore e non ancora utilizzati non daranno più diritto ad alcun beneficio. Come funziona se possiedo più sim ho.? Potrai invitare un massimo di 10 amici per ciascun numero ho. attivo. Cosa succede se disattivo la sim o passo ad un altro operatore? Il credito accumulato con le ricariche omaggio potrà essere utilizzato per il pagamento del costo del rinnovo o di altri servizi di ho. come ad esempio le chiamate internazionali. Non sarà invece possibile richiedere il trasferimento del credito ottenuto da ricariche omaggio in caso di portabilità da ho. verso altro operatore o in caso di restituzione tramite bonifico per disattivazione della sim ho. Come posso sapere se i miei amici hanno acquistato la sim? Scopri se i tuoi amici sono passati ad ho., accedi all’app o all’area personale entra nell’area ho. Tanti amici e clicca su “Chi è passato ad ho.” Quanto tempo è valido il link per accedere al beneficio di 5 euro? Il link è valido fin quando il numero del cliente che ha inviato l’invito resta attivo in ho. e fino al periodo di durata dell’iniziativa indicata nelle Condizioni Generali dell’iniziativa ho. Tanti amici. Periodo di validità L’iniziativa è valida dal 9 dicembre 2019 al 20 ottobre 2021.

6

Autoricarica

Cos’è il servizio di Autoricarica? Usa la tua offerta senza pensieri. Con il servizio di Autoricarica ricarichiamo automaticamente il tuo numero con l’importo corrispondente al costo della tua offerta. Come posso attivarlo? Il servizio può essere attivato dall’App o dall’area personale del sito. Come funziona? Una volta attivato il servizio effettueremo la ricarica due giorni prima del rinnovo della tua offerta. Se attivi il servizio tra le 48 e le 24 ore prima del rinnovo, l’Autoricarica verrà effettuata 24 ore prima del rinnovo dell’offerta. Se hai più di una SIM attiva con ho. potrai scegliere su quale attivare il servizio. Puoi inserire solo un metodo di pagamento che verrà utilizzato su tutti i numeri su cui hai attivato l’Autoricarica. Se elimini il metodo di pagamento inserito tutti i servizi di Autoricarica associati verranno disattivati. Quali metodi di pagamento sono accettati? Puoi attivare il servizio di autoricarica associando una carta di credito Visa o Mastercard, Postepay o Paypal, Apple Pay. Come posso gestire il servizio? Puoi attivare, disattivare o modificare il metodo di pagamento associato al servizio di Autoricarica in autonomia dall’App o dall’area personale del sito nell’area La mia offerta. Il metodo di pagamento può essere gestito anche dall’App nel’area Gestisco il mio profilo oppure dall’area personale del sito accedendo alla sezione Il mio profilo/Pagamenti. Cosa succede se attivo il servizio quando sono in credito negativo? Attivare il servizio di autoricarica quando sei in credito negativo non ti consente di usare subito la tua offerta perchè la ricarica automatica avviene il giorno successivo all’attivazione. Cosa succede se ho credito disponibile al momento dell’attivazione del servizio? Se attivi il servizio di Autoricarica verrà erogata una ricarica pari al costo del rinnovo della tua offerta indipendentemente dal credito disponibile. Cosa succede se cambio offerta? L’importo dell’Autoricarica verrà allineato in automatico al costo della tua nuova offerta. Cosa significa il messaggio “controlla la tua carta”? Se visualizzi questo messaggio l’ultimo tentativo di autoricarica non è andato a buon fine. Ti suggeriamo di verificarne il motivo con l’istituto che gestisce il metodo di pagamento scelto; in caso di carta prepagata è possibile che il credito disponibile sulla stessa non sia sufficiente a coprire l’importo della ricarica automatica. Se un tentativo di autoricarica non va a buon fine non viene ripetuto un secondo tentativo per il rinnovo in corso, dovrai ricaricare manualmente. Il servizio di autoricarica, tuttavia resta attivo ed erogherà nuovamente la ricarica prima del rinnovo successivo della tua offerta. Cosa succede se disattivo la SIM? Se per qualsiasi motivo la tua SIM viene disattivata il servizio di Autoricarica si disattiva automaticamente.

25