annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivare il Volte sul Redmi 8

Salve, ho un Redmi 8 e sulle specifiche tecniche c'é Indicata la compatibilità con il Volte. Purtroppo questa funzionalità non mi si attiva anche se dalle impostazioni della smartphone risultata attiva questa funzione. Come posso fare funzionare il Volte sul mio smartphone? Grazie per l'attenzione!
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PaoloGonella84, il servizio VoLTE è gia attivo per molti dispositivi compatibili, per altri che attualmente non riescono ad utilizzarlo sono in corso gli aggiornamenti necessari. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Mi scusi per il disturbo, a distanza di tempo, anche con il sevizio attivo dal menù dalle impostazioni dello smartphone, non riesco a far funzionare il volte. Sono preoccupato perché fra un po' saranno dismesse le antenne 3g. Il mio redmi 8 ha secondo le specifiche di fabbrica piena compatibilità con il servizio volte. Vorrei se è possibile un aiuto per risolvere questo problema, grazie!
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PaoloGonella84, ti invito a verificare che il tuo dispositivo sia un dispositivo Open Market (acquistato sul mercato libero) e che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: 

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
iw1qn
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Benedetta ho anche Io Xiami Redmi Note 8 PRO versione italiana ossia Global comprata proprio da negozio fisico MI....
Il VoLTE é attivo sul telefono, ma del VoLTE neppure l' ombra, naturalmente il servizio clienti dopo la 3° sgnalazione non ha risolto nulla e tira a caso...., stranamente per magia inserendo sim vodafone va in VoLTE.
La BTS é la stessa e ho ottima copertura in 4G, il segnale che ricevo é di ben -69dBm.....

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iw1qn, hai provato a contattare l' assistenza clienti del tuo dispositivo? Tienimi aggiornata, sono a tua completa disposizione. Buona serata!

0 Kudos
iw1qn
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il Telefono é compatibile anche da tabella di tutti i terminali presenti in Ho Officina e stessa cosa dal servizio clienti Ho Mobile. Contattando la MI Italia mi ha detto che il telefono supporta VoLTE che se ne deve occupare il gestore.
Interrogando la rete risulta proprio NON attivo il VoLTE sulla SIM.
Clikka su VoLTE non attivo e vedi schermata....

VoLTE non attivo 

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iw1qn, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

0 Kudos
iw1qn
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

grazie

0 Kudos