annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non funziona

ho.risolto Vai alla soluzione
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Fabry9 Innanzitutto controlla di avere la rete impostata in 4G.

Puoi provare a mettere il cellulare in 2G per un minuto, riportalo in 4G e riavvia il telefono.. vedi se funziona.

0 Kudos
Stellina78
Grande
Grande
Sto avendo lo stesso problema non riesco neanchr a telefonare.provo a configurare manualmente ma niente. Come devo fare?
0 Kudos
Pulmino63
Grande
Grande
Non funziona nulla ne chiamate ne internet
0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Deve andare a impostazioni, reti mobili e poi scegliere 4G sempre.
Quindi fare una ricerca manuale di rete e selezionare Ho 4G.
Le impostazioni dell'apn non, anche se corrette, non consentono l'individuazione della rete, meglio cercarla e poi selezionarla.
Se non trova la rete Ho 4G non si collega perché il 3G è stato già spento, in alcune zone.
Se la rete compare OK, diversamente può anche provare un ricerca sul 2G, ma la connessione dati sarà quasi a zero.
Questo blog da solo consigli con base esperienze e conoscenze personali, non fornisce assolutamente assistenza tecnica, per cui vi consiglio di chiamare il servizio clienti.
Quindi i tempi di un eventuale contatto privato da parte di capo officina sono molto lunghi.
Infine supl deve essere scritto attaccato alla virgola (le funzioni default,supl servono per HOTSPOT; su molti telefoni basta solo scrive default)
0 Kudos
Lucsanto
Grande
Grande
Alcune volte internet non va, invece di apparire il simbolo 3G appare E ed è impossibile navigare. Oggi per esempio non funziona, la settimana scorsa anche. Che problema c’è? Credo che cambierò gestore
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lucsanto, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione,  a partire da Novembre 2020 è in corso una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G.  Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’  della nostra rete accertati, dalle impostazioni di rete, che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e procedi a selezionarla. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Francesca68
Grande
Grande
Stessa cosa è successa a me, inoltre da quando hanno messo tutto illimitato gli Mbps di rete, quando funzionava erano a 0.02/ 0.07: Max per cui niente connessione... Ho tre reti ho il teatherinh via via
Cavo col PC è più di un mese e diversi interventi con un operatore e non va più neanche sul cell di mio figlio che serve x scuola... L'unica è cambiare compagnia se non risolvono
0 Kudos
Francesca68
Grande
Grande
Quando imposto così mi butta di nuovo su theathering
0 Kudos
Francesca68
Grande
Grande
E sparita anche rete nobile ed il cell è un huawey
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francesca68, verifica i parametri di configurazione come specificato al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-...  La velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Assicurati che il dispositivo sia abilitato al 4g. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed effettua uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos