Ciao @Pasquale94., il servizio VoLTE è attivo su tutte le SIM ho. ma il suo funzionamento dipende dalla compatibilità del dispositivo utilizzato. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione!
Ciao @Serjo74, prova a fare lo Switch di rete su 2G e tentare una chiamata. Se la chiamata parte allora:. Verifica se nelle impostazione è presente la funzione "Utilizza VoLTE" - Digitarla stringa di abilitazione VoLTE (potrebbe dare messaggio "VoLTE disattivato"). - Riavvia il telefono, reimposta il 4G e verificare se è comparsa la funziona "Utilizza VoLTE" (che dovrebbe essere già attiva) e fai partire un tentativo di chiamata. Ti informo che il servizio VoLTE, anche se attivo, potrebbe comunque non funzionare perchè legato alle condizioni di rete che in alcune zone potrebbero non essere idali per il funzionamento del servizio.
Ciao @redeemer666, ti invitiamo a spostare la rete dal 4G al 3G aspetta che appaia la connessione in E, spegni riaccendi aspetta che riappaia la connessione in E e riporta la rete in 4G. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Il problema sembra derivare da una "carenza" di rete. A me capita sempre quando il 4G prende poco, se parte una chiamata la rete torna al massimo ma mi stacca internet. C'è un modo per forzare il telefono a rimanere sulla linea LTE? Ho un iPhone 12
Ciao @JannLimon, ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona serata.