annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita connessione dati durante chiamate

Iamin
Grande
Grande

Idem, iphone 11 pro. volTE attivo, ios 15.1. non va!

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

 

Ciao @Iamin, verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata. 

JannLimon
Grande
Grande
Ho A volte Attivo , ho un samsung A8, ho anche scritto la stringa e risulta attivo, ho il 4g attivo, ma quando mi chiamano salta la connessione, spero che risolvete a breve, se no cambio operatore
0 Kudos
JannLimon
Grande
Grande
Ho anche inserito il nuovo profilo apn, ma niente cambia, si disconnettere sempre quando arriva 1 telefonata
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @JannLimon, ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Majo2000
Grande
Grande

Risolto con questa procedura, ho uno XIAOMI Redmi 9A.
Grazie.

0 Kudos
redeemer666
Grande
Grande

Il problema sembra derivare da una "carenza" di rete. A me capita sempre quando il 4G prende poco, se parte una chiamata la rete torna al massimo ma mi stacca internet. C'è un modo per forzare il telefono a rimanere sulla linea LTE? Ho un iPhone 12

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @redeemer666, ti invitiamo a spostare la rete dal 4G al 3G aspetta che appaia la connessione in E, spegni riaccendi aspetta che riappaia la connessione in E e riporta la rete in 4G. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Serjo74
Grande
Grande
Da tempo ho anche io lo stesso problema, ho uno Xiaomi refmi 9 ed ho visto che il supporto VoLte è supportato, ho inserito la stringa e l'ho abilitato, ma anche dopo questo...niente, continuo a perdere la connessione dati durante una chiamata
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Serjo74, prova a fare lo Switch di rete su 2G e tentare una chiamata. Se la chiamata parte allora:. Verifica se nelle impostazione è presente la funzione "Utilizza VoLTE" - Digitarla stringa di abilitazione VoLTE  (potrebbe dare messaggio "VoLTE disattivato"). - Riavvia il telefono, reimposta il 4G e verificare se è comparsa la funziona "Utilizza VoLTE" (che dovrebbe essere già attiva) e fai partire un tentativo di chiamata. Ti informo che il servizio VoLTE, anche se attivo, potrebbe comunque non funzionare perchè legato alle condizioni di rete che in alcune zone potrebbero non essere idali per il funzionamento del servizio.

 

 

 

0 Kudos