annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi configurazione internet

ho.risolto Vai alla soluzione
Annad1
Grande
Grande

Salve, 

ho un iphone xr e ho scaricato automaticamente il pacchetto per la configurazione di internet ma non mi funziona l'hotspot. Allora ho modificato le impostazioni manualmente ma nella sezione delle impostazioni denominata "Rete dati cellulare" alla voce MMS non mi fa modificare ciò che è già preimpostato e dunque non posso lasciare quegli spazi in bianco.Ho già provato a ripristinare tali informazioni ma nulla.

Come posso fare?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Allora modifichi SOLO apn del solo hotspot con :
internet.ho-mobile.it poi lo mette in 2g aspetta 50 secondi e lo rimette in 4g

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Il campo dei MMS non lo devi toccare lascia quello che c’è metti in tutti i tre gli Apn:
web.ho-mobile.it. Poi lo metti in 2g aspetti 50 secondi e lo rimetti in 4g vedrai che va
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Nome della connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
0 Kudos
Annad1
Grande
Grande

Quindi è giusto che nel campo MMS ci sia ad esempio come APN mms.vodafone.it? Perchè queste impostazioni non me le fa modificare.

Comunque ho provato a fare come mi dice ma l'hotspot ancora non va.

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ma hotspot lo ha attivato dalle impostazioni dove c’è scritto hotspot con due cerchietti icona verde ? Lo ha attivato il Bluetooth e il Wi-Fi ? Comunque si per gli mms è giusto che Ha scritto lei prima !!!
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Allora modifichi SOLO apn del solo hotspot con :
internet.ho-mobile.it poi lo mette in 2g aspetta 50 secondi e lo rimette in 4g
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Annad1, di seguito la procedura di configurazione per il tuo dispositivo:

Per inserire l'APN vai su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.

Compila il campo "APN dati cellulare" con l'indirizzo "web.ho-mobile.it" ed il campo "APN Hotspot personale" con l'indirizzo "Internet.ho-mobile.it"

Assicurati che nei campi APN non compaiano altri caratteri (Es: http:\\ oppure spazi) e che Internet sia scritto con la 'I' maiuscola.

Ignora i parametri per la configurazione MMS, il servizio non è disponibile su rete Ho.

Ti consigliamo, in oltre, di non fare copia e incolla dall' sms ma di procedere manualmente, il telefono copia l'indirizzo APN in maniera errata.  

Se continua a non navigare procedi con un ripristino delle impostazioni di rete dal menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete (l'iPhone si riavvia) e rifai la procedura di configurazione.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

 

Annita1
Grande
Grande
Buongiorno, già cliente ho, ho fatto il passaggio anche con l'altra scheda da poste mobile ad ho. Non riesco a configurare il tablet, ho telefonato varie volte,persone cortesi e disponibili, ho eseguito tutte le loro indicazioni,ma il problema non è risolto. Chiedo cortesemente che siate voi a configurare, a questo punto, la rete per navigare,altrimenti sarò costretta a cambiare di nuovo gestore ma con entrambi numeri. Grazie
0 Kudos
Andress
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Annita1, il problema segnalato persiste? Se necessiti del mio supporto, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata. 

0 Kudos
Marcella3
Grande
Grande
Buongiorno sono Marcella volevo sapere come faccio a configurare il mio telefono grazie
0 Kudos