annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza internet durante le chiamate

Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @orbal1, con ho. è possibile chiamare e navigare contemporaneamente solo se sul telefono è attivo il servizio Volte, il servizio deve essere attivo sul telefono e deve essere presente la copertura in 4g. Grazie alla tecnologia VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, decisamente più performante. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Puoi fornirci marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise?  Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Resto a tua disposizione

0 Kudos
orbal1
Grande
Grande
Cmq io ho il volte attivo sul cellulare e durante le chiamate internet non funziona quindi credo che le 2 cose non sono necessariamente collegate. Credo invece c'entri il fatto che sia stato dismesso il 3g.
Prima il problema del furto dati ora quello della comnessione dati durante le chiamate. Mi sa che cara ho.a breve ti saluterò...
0 Kudos
gsm17
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
buongiorno.
in casa abbiamo 3 redmi note 7 tutti con ho., e da un mesetto buono non possiamo più navigare mentre telefoniamo, a differenza della vicina che ha wind, sempre con un redmi note 7, semplicemente perché vodafone sta dismettendo la rete 3G, dove prima agganciava le telefonate lasciando libera la rete 4G per navigare, non perché i telefoni non hanno ancora il software configuarato. magari in futuro un aggiornamento software risolverà il problema, anche se penso sarà più probabile non avvenga mai in previsione del 5G e del far cambiare telefoni ai clienti...
appena possibile farò delle prove con una sim iliad ed una very per valutare il cambio di operatore, perché è solo questione di rete.
per riferimento, comune di montegrotto terme, ed indipendentemente dalla configurazione APN "web.ho-mobile.it" o "internet.ho-mobile.it", quest'ultima che ieri sera, per poche ore, sembrava aver risolto il problema
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dagoroberto, il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung,LG e Xiaomi su cui il supporto VoLTE verrà attivato con aggiornamenti software modello per modello. Rimango a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Dagoroberto
Grande
Grande
Io ho lo stesso problema suo...con la differenza che anche la mia compagna è andata in ho come me..ma a lei funziona e a me no..abitiamo nella stessa casa e abbiamo lo stesso modello di cellulare..dunque è incomprensibile...cmq si il volte è troppo importante..se non trovo una soluzione sono costretto a tornare con iliad
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabio1109 , sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi  che attualmente presentano questa criticità. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.

0 Kudos
Fabio1109
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, @Owen e grazie per la risposta. Io utilizzo un s8 con firmware no brand per connettermi, e non è supportato il Volte. Avete intenzione di implementarlo? E per s8 con brand Vodafone è invece disponibile il Volte con ho. Mobile? Grazie
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabio1109 , il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.

 

0 Kudos
Fabio1109
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Purtroppo in certi giorni riscontro anch'io il blocco totale della connessione internet quando chiamo o ricevo chiamate. Possibile che questo problema non sia ancora stato risolto?
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Io posso ritenermi fortunato e nella mia zona sia Iliad che HO vanno a cannone. Praticamente sempre in 4 G e 30mega in Up e down....e la zona è grande perché mi sposto settimanalmente dal FVG al Veneto ....la differenza l’hanno fatta quei 20 Gb e l’opzione riparti...visto che uso quintali di dati.
Ciao
0 Kudos