Da qualche giorno ho una anomalia nella ricerca di rete. Ho segnale ma ma spesso non riesco a telefonare e il mio telefono mi segnala la ricerca di rete continua con assorbimento della batteria in modo anomalo.
Ciao @Ciccio731,
la criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste? Se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati e ti fornirò supporto.
Rimango a disposizione. Buona serata.
ciao @ElisaM1 Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21
Ciao la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4g. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona serata.