annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivare Sim ritirata in edicola

elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stamattina ho ritirato la sim in edicola. L’edicolante non mi ha dato alcun numero associato alla sim e nessuna ulteriore indicazione. Sim non attiva. Richiamato edicolante dice di non sapere assolutamente nulla di chiamare il call center. Chiamato il numero verde, Manca la procedura e non è possibile parlare con un operatore. Sono già passate alcune ore e la sim ancora non è attiva. C’è un sistema alternativo da usare su app o sito o altrimenti? Grazie mille per ogni supporto
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@elicottero75 A regola avrebbe dovuto attivarti la sim l'edicolante e darti il numero provvisorio.

L'unico modo per poterla attivare, a questo punto, è quello di andare in un negozio autorizzato Ho.

 

Ti consiglio inoltre, di segnalare il mancato servizio dell'edicolante al servizio clienti.

elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie @Sara00 

In questo thread (qui sotto il link), a cui ho risposto prima di avere un profilo idoneo all'apertura di un thread nuovo, @Valerja dice di mandare codice fiscale e un recapito. Ho provato a contattare anche lei in privato ma vedo che è inattiva da ottobre. Spero ci sia una procedura online o tramite supporto diretto.

Se non ricevo indicazioni da un capo hofficina in questa direzione seguirò il tuo consiglio. Grazie. Buona domenica

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/ATTIVARE-SIM-ACQUISTATE-IN-EDICOLA/m-p/19...

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@elicottero75 Purtroppo avere una risposta in tempi brevi in questo forum è raro.. taggo qualche Capo Ho.fficina sperando che vedano il post e possano aiutarti quanto prima.

@Alexander @Deborah11 @Andress1 @Benedetta11 

elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Sara00 Grazie mille!

Incrocio le dita Smiley Felice

0 Kudos
elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiornamento. 

Lunedì mattina ore 8.

Sono stata contattata da un capo ho.fficina che mi ha chiesto di inviare seriale della sim, codice fiscale, nome e cognome. Invio nell'arco di mezz'ora. Responso: torna in edicola e fai rifare l'attivazione.

Lunedì mattina ore 10

Fatto. Ricevuto il numero telefonico della sim ma la sim risulta ancora non attiva e il numero non valido.

Lunedì mattina ore 11

Scrivo subito al capo ho.fficina per segnalare l'aggiornamento. Più nessuna risposta.

Lunedì primo pomeriggio.

Chiamo 192121. Aperta segnalazione. Doveva richiamarmi un tecnico. Non ho sentito nessuno.

Martedì mattina.

Mi scrive un diverso capo ho.fficina, mi richiede di inviare seriale della sim, codice fiscale, nome e cognome. Invio subito. Sono passate 5 ore. Più nessuna risposta.

Vorrei risolvere e non ho fretta, ma se è impossibile per piacere madatemi istruzioni per poter esercitate il recesso in tempo utile.

Grazie

 

0 Kudos
elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiornamento.

Su indicazione di @Alexander ho inviato all'email di supporto supporto@mail.ho-mobile.it la ricevuta del pagamento (ho pagato l'edicola con satispay e ci sono anche i dati dell'edicola fiscali e l'indirizzo, per cui fare ulteriori controlli avrebbe dovuto essere fattibile) e l'email di conferma prenotazione della sim. Ho allegato tutti i dati che mi è stato detto di inviare: codice segnalazione, seriale sim, codice fiscale, nome e cognome. Ho anche inviato il numero di cellulare collegato alla sim e il mio nome utente qui su ho.fficina.

Mi è stato detto, per la seconda volta (la prima dopo aver chiamato il call center), che mi avrebbe contattata un tecnico.

Sono passati 5 giorni e non ho mai ricevuto alcun contatto da parte di nessuno, né un tecnico né altri, né via email né via telefono a nessuno dei due numeri che ho inviato (uno ho. attivo e uno fastweb). Il silenzio più totale.

La sim continua a non essere attiva.

Il numero di cellualre continua risultare "non valido". 

6.99 euro buttati via.

Ho. sei una delusione. 

 

 

0 Kudos
elicottero75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stamattina, 23 marzo ore 8:20 ricevo sul cellulare fastweb (quello che avrei portato in Ho) questo messaggio:

Ciao Elisa, la tua SIM ho. ti aspetta in edicola. Ricordati di portare con te il documento d’identità.

La sim è stata ritirata e pagata il 14 marzo.

Procedura di attivazione fatta due volte in edicola (14 marzo e 15 marzo) e non funziona.
0 Kudos