annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cap 3Mbit/s alle 9pm

Rh-
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da un po' di tempo noto che intorno alle 21, 22 c'è un tetto invariabile di 3Mbit al secondo. Vorrei sapere se è imposto da ho o dipende dalla rete Vodafone. Grazie.

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rh- , mi dispiace molto per il disagio! Ma ti informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che segnali e tanto meno blocchi o tetti messi da ho. o Vodafone , tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie della risposta, ma credo che il limite sia intenzionale e quindi debba essere noto. Magari non generalizzato a tutti il teritorio italiano, questo non posso verificarlo.

 

Ho fatto molte prove. Il blocco a 3.0Mb/s inizia alle 21:00 e termina alle 24:00 con inesorabile precisione. É attivato solo con la SIM in tethering, oppure quando è inserita in un router: che immagino venga rilevato dal sistema e considerato alla stessa stregua. Usando lo smartphone “normalmente” non si verifica alcun blocco.

 

Ho provato con due smartphone e due router, quindi sono sicuro.

 

Ciao

0 Kudos
giordy_6
Grande
Grande

Ultimamente ho notato lo stesso identico cap. Succede anche con sim Vodafone, ma solo su siti tipo youtube. Se faccio uno speedtest la velocità è normale

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@giordy_6 se con lo speed test la velocità è regolare mentre la navigazione su uno specifico sito è lenta, può dipendere dall’eccesso di traffico che c’è sul sito. A maggior ragione se si tratta di siti di streaming in orario serale.
0 Kudos
giordy_6
Grande
Grande

Ho verificato con altri provider, nello stesso identico istante il sito in questione non è saturo ed i video caricano benissimo, passo all'hotspot e viene cappato a 3mb da Ho. 

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@giordy_6 

 

consolati io è poco più di un mese che sono passato da Iliad ad ho. e devo constatare che l'hotspot wi-fi da telefonino è bloccato (anche se la configurazione APN con il parametro dun si era autoconfigurato per l'hotspot risulta grigio e bloccato da ho.) e ho provato tutte le soluzioni APN proposte dal sito ed anche quelle trovate sul forujm...(con Iliad e stesso telefono mai avuto sti problemi). è la SIM che blocca il parametro dun a priori. mentre il tethering vis USB funziona benissimo

 

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@NRG_HO
C'è un articolo in rete che dice si possa risolvere il problema del parametro "dun" non supportato: si trattetebbe di inserirlo in maiuscolo tra due virgole in mezzo agli altri parametri (qualcosa del tipo "default,DUN,supl").
Prova e poi fammi sapere se funziona veramente.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@ThomaXlo so ma il problema è un altro...non funziona quello...
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Io invece non avevo mai provato..,
Ma siccome sono curioso e mi piace toccare con mano, ho fatto uno speed test dal telefono, e uno in hot spot dal computer.
Risultati pressoché identici.
Con segnale del cell come si vede di solo 2 tacche tra l’altro.
Ma da dove prendete queste certezze? 😂
0 Kudos